Manicure & Padicure Nail Polish Pairings

Chi l’ha detto che unghie di mani e piedi devono essere “dipinte” con lo stesso colore di smalto?

Senza dubbio il monocolore è più elegante e per una serata particolare è meglio puntare su una bella french-manicure o un total-red con cui non si sbaglia mai. Ma l’estate possiamo osare e giocare un pò di più con i colori divertendoci ad abbinare le varie tonalità anche con quello che indossiamo.

nail polish pairings

Se l’abbigliamento è molto colorato e con toni sgargianti, meglio scegliere due tonalità di smalto che siano in sintonia o dello stesso punto di colore, se invece siamo vestite con un total-black o bianco o colori neutri allora possiamo sbizzarrirci indossando sulle nostre unghie anche toni in forte contrasto tra di loro e mettendo, così, le nostre mani ed i nostri piedi in primo piano!

Non mi dilungo sul fatto che i piedi e le mani dovranno esser ben idratati, altrimenti evitiamo di metterli in evidenza.

Gli abbinamenti nell’immagine, sono pensati su outfits neutri quindi: nero, bianco, tortora, beige e jeans.
Gli abbinamenti in forte contrasto risultano vincenti anche in caso di outfit un pò banale e smorto, infatti renderanno la nostra immagine subito più pimpante e fresca. Pensate ad un jeans con una canotta bianca ed ora immaginatevi le unghie… Un bel fuxia e un verde smeraldo daranno subito una marcia in più all’insieme!

Se invece abbiamo già un vestito floreale, una gonna multicolor, o comunque diversi colori addosso evitiamo di aggiungere altro carico e facciamo mani e piedi dello stesso colore o se siamo proprio brave, prendiamo due dei colori dominanti dell’outfits ed usiamoli per le unghie.

E voi, che colori preferite? 😉

Simona

Annunci

19 pensieri su “Manicure & Padicure Nail Polish Pairings

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...