cala del leone Livorno

ABC on The Beach! Come mantenere l’Abbronzatura

Ogni anno quando finiamo le vacanze o quando la bella stagione finisce, non ci volgiamo rassegnare a far andar via tutto quel bel colorito che abbiamo acquisito con tanta pazienza stando sotto il sole ore ed ore.

Ora che siamo a fine Agosto cominciamo a seguire alcune semplici regole per poter prolungare il più possibile il dorato sulla pelle.

after-sun-routine

Lo Scrub:
Se siete fortunelle come me, che abitate in una città di mare ed in 5 minuti potete arrivare sulla vostra spiaggia preferita, utilizzatene uno “potente” a granuli grossi come quello fatto in casa al Caffè e Miele (qui) almeno una volta a settimana. In questo modo la pelle si rigenererà velocemente e l’abbronzatura sarà sempre fresca e sana e non soffocata sotto strati si pelle “vecchia”.
Se invece avete rare occasioni per abbronzarvi, usatene uno più delicato. Esistono anche i bagno doccia con all’interno dei micro-granuli, ma basterà anche il semplice massaggio con una spugna di tela (quelle tutte arricciate colorate).

Il bagnoschiuma al Mallo di Noce:
Va bene di qualsiasi marca, basta che ne contenga in giuste quantità. Ottimo è quello di Fitocose.
Ci aiuta a non “lavare via” l’abbronzatura e devo dire che funziona davvero. Io l’anno scorso ho mantenuto il colorito fino ad ottobre! Se non volete fare un ordine on-line prendete quello di Collistar o quello dell’Erbolario.

La crema idratante – Olio idratante:
E’ fondamentale idratare ber bene la pelle per evitare di spellare al rientro dalle vacanze. L’ideale è spalmarsi per ben con un olio come quello di mandorle dolci, subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida. (mi raccomando… a pelle umida!)

L’autoabbronzante:
Io non sono un’amante di questo genere di prodotti, ma molte persone gli usano. Sò che quello della Dove è molto buono ed economico. Non è proprio un auto-abbronzante, ma più in intensificatore di abbronzatura che dà un leggero colorito graduale ad ogni applicazione. Lo potete trovare anche al supermercato a pochi euro.

E poi, rassegnamoci al fatto che pian piano torneremo mozzarelline… prima o poi!

Simona

24 pensieri su “ABC on The Beach! Come mantenere l’Abbronzatura

  1. Anonimo ha detto:

    CIAO CARA… !!!
    Grazie Mille per aver visitato e commentato il mio blog !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda ?… fammi sapere
    TI ASPETTO
    UN FORTE BACIO !

    MY BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/
    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=h
    ISTANGRAM > http://instagram.com/martina_caruso_style/
    LOOKBOOK > http://lookbook.nu/user/2222532-Martina-C
    STYLIGHT > http://www.stylight.it/martina_caruso_style/

    "Mi piace"

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.