cucumber-skin-care

Yes To Cucumber. Review – Recensione Linea Viso

Ormai sono parecchi mesi che per la mia routine viso quotidiana, sto utilizzando i prodotti della linea “Yes To” al Cetriolo ed è giunto il momento di parlarvene.

Premetto che tutti i prodotti di cui vi parlerò mi stanno piacendo tantissimo escluse le salviette struccanti di cui vi parlerò in fondo al post.

Come ogni buona routine che si rispetti, tutto inizia con la detersione. Io avendo una pelle, misto-grassa, ho bisogno di un detergente delicato ma allo stesso tempo purificante e “sgrassante” che non mi lasci residui sulla pelle e mi dia una sensazione di “pulito”. Il “Daily Gentle Facial Cleanser” è perfetto per le mie esigenze. Ne basta una quantità piccolissima (dimensioni di una nocciolina) per tutto il viso e riesce a rimuovere anche il trucco (anche quello degli occhi).
Si presenta come un gel trasparente ed una volta applicato sul viso umido non fa schiuma. Basta massaggiarlo per qualche secondo sui punti più critici (per me naso e guance) e risciacquare con acqua tiepida. La sensazione è di freschezza e sollievo, a volte mi sembra di avere anche la pelle più tonica.

yes_to_cucumbers_skin_care

Dopo aver pulito la pelle passo alla crema (non sono un’amante dei tonici) che per tutta l’esatte è stata la “Daily Calming Moisturizer“. Crema leggerissima, che si assorbe subito senza bisogno di massaggiarla, quindi perfetta per questi mesi caldi. Il dosatore a pompetta assicura una perfetta igiene del prodotto anche se con uno “zic” completo ne esce troppa, infatti io arrivo sempre a metà.
Per il contorno occhi, invece, uso il “Soothing Eye Gel“. Un gel trasparente da applicare su tutto il contorno occhi, questa volta con un massaggio. Infatti la consistenza è più corposa rispetto alla crema viso, il gel va “picchiettato” delicatamente (mi raccomando!) con i polpastrelli per far in modo che venga assorbito e penetri nella pelle. Io lo applico, oltre che nella zona occhiaie, anche sulla parte superiore della palpebra.
Non ho un riscontro da darvi, in fatto di rughe ma posso dire che la zona è molto idratata.
Anche qui, il dosatore fa uscire troppo prodotto se premuto fino in fondo, quindi fate attenzione altrimenti ne sprecherete un sacco.

In definitiva questi tre prodotti mi sono piaciuti parecchio ed hanno tenuto testa a questi mesi estivi dove la mia pelle rifiuta ogni tipo di crema idratante.

Ed ora le note dolenti. Come vi ho anticipato, le salviette struccanti (Natural Glow Facial Towelettes) non mi sono piaciute affatto. Semplicemente non struccano.
O perlomeno, non eliminano tutto il trucco. Una volta usate devo comunque lavare il viso e soprattutto gli occhi, perchè gran parte del make-up è sempre lì al suo posto. Oltretutto nella zona degli occhi, se passate più volte, bruciano. Non intendo dentro l’occhio (è ovvio che lì brucino) ma nella zona peri-oculare.
Le tengo per le emergenze, ma dopo 4-5 mesi ne avrò utilizzate 5.

Quindi Yes to Cucumbers promossissima, ma delle salviette, riformulatene la composizione!

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

Simona

12 pensieri su “Yes To Cucumber. Review – Recensione Linea Viso

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

