nail-trends-fw13-oxblood-fyb-6

Beauty Trend:: le 4 tendenze Smalti 2013-2014

Dopo gli smalti fluo e total white di questa estate ci aspetta una ricca stagione in fatto di unghie.
Innanzi tutto, mettiamoci l’animo in pace perchè l’unghia squadrata che ci piace tanto sta per essere sorpassata da quella a forma di mandorla. (Ma io resisterò con la forza!)

Le 4 nuance che la faranno da padrone in questo autunno-inverno saranno:

  1. OXBLOOD: Diciamo Bye bye al rosso ciliegia, nei prossimi mesi la tonalità di rosso giusta sarà quella più scura, quella con una parte di marrone all’interno, quella più gotica e diciamolo, quella più invernale di tutte. Dal rosso sangue al bordeaux fino al vinaccia, saranno i colori perfetti per essere abbinati con i pattern tartan che ci invaderanno tra qualche settimana.

  2. EFFETTO METALLICO: Tra le proposte è quello che mi piace meno. Forse perchè mi ricorda gli smalti che mettevo quando ero piccola un pò effetto Saylor Moon. Ma se gli stilisti lo hanno scelto per le loro modelle, bisogna farcene una ragione.
    Unghie quasi ad effetto specchio, toni dall’argento all’oro alla grafite fino a metallico con sotto-toni viola del “Nothing Else Metals” di Essie.
  3. COLORI SCURI: The Black in Back!
    Ritorna il nero steso sulle unghie rigorosamente corte, per evitare l’effetto Mortisia. Ma il nero non sarà da solo, infatti sarà accompagnato dai blu oltremare e verde scuro sia in versione glossy che mat.
  4. NUDE: C’è chi lo ama e chi lo odia, il colore nude non dà vie di mezzo.
    A seconda del grado di “nude” si può passare ad avere una manicure elegantissima ad un effetto “mano morta”. Questo colore non ci accompagnerà solo nei mesi invernali ma sarà nostro “compagno di unghie” anche per tutta la primavera.
    Dalle passerelle della NY Fashion Week non abbiamo modo di pensare altrimenti. Dal rosa al beige al color “fondotinta” iniziamo fin da ora a capire quale tonalità potrà essere perfetta per noi.

    I “Fondotinta”

    I Rosa

    Le Variazioni

    I Beige-Trasparenti

La mia carrellata di smalti e colori è finita. Che ne pensate? Quale sarà il vostro fedele compagno di manicure?

Simona
(immagini prese da harpersbazaar.com)

33 pensieri su “Beauty Trend:: le 4 tendenze Smalti 2013-2014

  1. Camélie MakeUp ha detto:

    Bel post, con tantissime foto da cui prendere ispirazione!
    Personalmente sono una fan dell’unghia a mandorla, ma le mie unghie si rompono subito… i colori tutti bellissimi ma l’effetto metallico piace poco anche a me! Invece i colori “fondotinta” sono splendidi!

    Se vi va passate dal mio (neo) make-up/beauty blog! 🙂

    http://cameliemakeup.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/makeupcamelie?fref=ts

    Camilla

    "Mi piace"

  2. chicanalyst ha detto:

    Bella questa carrellata di smalti, eviterei per me il nude perchè io sono anche pallida e Laura Palmer è in agguato! Io non ho mai amato molto le unghie squadrate, quindi ben venga il nuovo trend..
    Buona giornata!

    "Mi piace"

  3. NonnaSo ha detto:

    ahahah l’effetto mano morta ti adoro! è troppo vero, e si ottiene o con un look nude con colori molto freddi e neutri o… con gli smalti verdi che andavano questa estate. soprattutto dopo averli tolti, a me lasciavano un alone verdognolo sulle unghie che sembrava mi avessero appena ripescato dal lago! Viva i colori decisi per tutta la vita 😀

    "Mi piace"

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.