quick-workout

5 Motivi per iniziare Oggi ad andare in Palestra

Lo so, andare in palestra è una faticaccia, soprattutto quando fa freddo e torniamo stanche da lavoro o da scuola. L’unica cosa che vorremmo fare è buttarci sul divano ed aspettare l’ora di cena. Ma bisogna vincere questa attitudine alla copertina in pile davanti alla Tv e riuscire a farci questo regalo.

inizare-la-palestra-oggi-basta-scuse
Vediamo insieme perché:

  1. Salute. Bhè non sono certo la prima a dirlo, ma il movimento aiuta a rimanere sani ed è fondamentale mantenere sotto controllo il peso. Una buona routine ora ci salverà da molti problemi in futuro (ve lo assicuro!)
    inizare-oggi-la-palestra-salute
  2. Fino a poche settimane fa eravamo sotto il sole mezze nude e non ditemi che l’occhietto non vi è cascato sul fisico della ventenne di turno che vi passava davanti. Sì proprio lei, quella con il costume a fascia verde flou con le frange.
    Bene… Vogliamo ripetere la stessa cosa il prossimo anno? Direi di No. Facciamo schiattare Noi d’invidia le altre!
  3. E’ ora il momento di agire. Non aspettiamo di svegliarci a gennaio dopo le mangiate natalizie o peggio ancora ad aprile quando si cominciano a vedere i primi bikini nelle vetrine!
    Ho lavorato in una palestra e so molto bene come funziona! Se vogliamo dare una svolta ai nostri muscoli e al nostro fisico bisogna iniziare ORA! In 9 mesi otterremo dei risultati sorprendenti… Altro che Belen.
    E poi, durante le feste natalizie saremo anche più libere di concederci qualche portata di lasagne e fette di pandoro con il mascarpone (e nutella ) in più!
    quick-workout
  4. Avete presente quei pantaloni a vita alta che vanno tanto di moda ora, o le maglie tagliate in vita o ancora i leggings? Se staremo meglio con il nostro fisico saremo anche più libere di giocare con i capi d’abbigliamento, senza dire “No, questo mi sta malissimo”
  5. Infine, facciamolo per NOI STESSE e non per gli altri che ci guardano! Aumentiamo la nostra autostima e portiamola alle stelle.

iniziare-la-palestra-oggi-motivazione

Con “andare in palestra” intendo fare qualsiasi attività fisica ad alta intensità. Quindi se la palestra non vi piace o per ragioni economiche non possiamo dedichiamo un’ora della nostra giornata a noi e seguiamo dei programmi fitness. In rete se ne trovano tantissimi, basta cercare. In più vi lascio questo post con tutti gli esercizi per tonificare e tenere sù il nostro lato B

Io il primo di ottobre tornerò, dopo due mesi di stop, alla mia routine fitness di sempre in palestra… Mi seguite?

Se con questo post avrò convinto almeno una di voi a cambiare stile di vita, sarò felicissima… Anzi vi invito a dirmi se lo farete per condividere con altre la vostra volontà nel farlo.

Simona

13 pensieri su “5 Motivi per iniziare Oggi ad andare in Palestra

  1. Giulia ha detto:

    Beh Simona, ti soprenderai…ma questa sera andrò veramente in palestra, mi sono iscritta proprio ieri sera e spero di avere abbastanza energia per continuare il più possibile e se lo faccio è solo per la mia salute, per mantenermi in forma e perché quando non mi muovo rimango tutta “incriccata”!

    "Mi piace"

  2. glitterandcool ha detto:

    Io vado in palestra due volte a settimana, quando mi sono fermata quest’estate ho notato la mancanza di allenamento… Fa davvero bene!!!! Un bacio Ps ho ripreso lunedì e dopo aver fatto 60 squat il giorno dopo non riuscivo più a fare le scale ; )

    "Mi piace"

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.