Beauty Trend:: Le 5 tendenze Capelli AI 2013-2014

Tempo di cambiamenti e come sempre il cambio di stagione porta con se le nuove tendenze. Dal trucco, all’abbigliamento, alle unghie alla scarpe fino ad arrivare ai capelli.

Diciamocelo pure, i trend capelli sono quelli meno seguiti, vuoi perchè non è così semplice stare al passo con le mode, vuoi perchè una si vede in un certo modo e il “cambiare” non è sempre la scelta giusta. Almeno per me è così.
Io che sono “famosa” per i miei capelli lunghissimi non sono mai stata al passo con gli hair trend. Il massimo che posso fare è cambiare di qualche tono di colore e cambiare la posizione della divisa.

Questo post è in collaborazione con il blog “Fashion Dupes“, che vi invito a visitare ed andare a leggere il post sulle acconciature per il back to school:
5 easy hairstyle for school

Ma veniamo a noi. Dalle passerelle delle varie fashion week se ne sono viste di cotte e di crude, proposte più adattabili alla vita reale e altre decisamente No.
Vi pare che una dovrebbe andarsene in giro così?

wet look

Comunque uno dei grandi ritorni per questo autunno-inverno sarà il CIUFFO, grande, enorme, con la divisa più o meno pronunciata, di lunghezza più o meno corta, ma una cosa è certa: la frangetta sarà sorpassata dal Ciuffo!
Quindi voi che avete la frangia ( dalle mie parti si dice “Zazzera”) cominciate a mettervela di lato e a non tagliarla più se volete stare al passo con i più grandi hair stylist.
Sia con i capelli lunghi che con i capelli corti, il ciuffo sarà il re incontrastato.

Ciuffo
capelli lunghi

Ciuffo
capelli corti

Per chi non ama troppo il ciuffo e le divise pronunciate può optare per una riga centrale o poco spostata sul lato e dare ai capelli una piega non strutturata, con ONDE MORBIDE e quasi effetto “appena svegliata”. Questo tipo di piega è facile ottenerlo se avete i capelli mossi, se gli avete come spaghetti la vedo un pò più difficile se non vi aiutate con un ferro arriccia capelli e una spuma volumizzante.

riga centrale
onde morbide

Infine due proposte per acconciare le nostre chiome senza fare tagli o cose strane.
Gli CHIGON che si spostano verso l’altro raggiungendo la corona della testa donando l’effetto “ballerina”. Sono perfetti per quando non sappiamo cosa fare ai capelli o quando siamo in emergenza “devo lavarmi i capelli ma devo uscire ora!”

Chignon alti

E come poteva mancare la CODA, la mitica “pony Tail”. Se lo chignon si alza, la coda si abbassa raggiungendo la nuca.
Può esser fatta in maniera più “spettinata” o in maniera precisa, quasi maniacale. In entrambi i casi è di buon gusto coprire l’elastico, con un ciuffo di capelli. Sembra una cosa stupida, ma questo semplice gesto darà alla coda un’aspetto completamente diverso. Basterà prendere un piccolo ciuffo dalla parte sottostante la coda, ed arrotolarlo intorno all’elastico fissandolo con una forcina.

coda bassa

Queste sono quelle, che per me, saranno le tendenza per la prossima stagione.
Se volete avere qualche idea e qualche consiglio su come pettinarvi la mattina, quando siete di corsa, andate a vedere le 5 idee proposte dalle ragazze di Fashion Dupes e visitate la loro pagina facebook!
anteprima

A presto.

(immagini prese dal sito Style.it e Pinterest)

Annunci

18 pensieri su “Beauty Trend:: Le 5 tendenze Capelli AI 2013-2014

  1. Valeria ha detto:

    Personalmente penso che andrò molto sullo chignon e sulla coda bassa.
    Il wet look proprio non lo posso vedere, mi dà sempre l’idea di qualcun che si è legato i capelli dopo essersi fatto la doccia in palestra..

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...