fiore-sulla-miele

Honey Beauty:: 4 tipi di miele, 4 rimedi per la pelle

Il Miele è idratante, normalizzante ed antiage. Le sue mille proprietà sono state sempre sfruttate fin dai tempi antichi per trattamenti di bellezza e ricette fai da te per rimedi naturali. Oggi vediamo 4 tipi di miele associati a 4 rimedi per la pelle.

Unendolo a latte, acqua od oli naturali si possono ottenere maschere, impacchi e creme di bellezza.
Vi propongo quattro diverse soluzioni, utilizzando quattro diversi tipi di miele. Perché il miele non è tutto uguale, ne esistono tantissimi tipi ed ognuno ha le proprie caratteristiche.

MASCHERA ANTI-AGE

Particolarmente indicato il miele di “Sulla” perché molto ricco di acidi organici  (rinnovamento della pelle) e di fruttosio che ne permette un rapido assorbimento.

La maschera è facilissima da fare, basta mescolare 2 cucchiai di miele con dell’acqua fino ad ottenere una consistenza abbastanza morbida per poterla applicare sul viso. Va tenuta per 10 minuti e risciacquata con acqua tiepida.

SCRUB AL MIELE D’AGRUMI

Il miele agli agrumi è ricchissimo di fruttosio e provitamina A ed ha un Ph molto acido.

Questo lo rende perfetto come elemento “scrubbante“. Lo possiamo mescolare ad un bagnoschiuma neutro eco-bio oppure ad un olio di mandorle dolci. Se vogliamo aumentare l’effetto scrub basterà aggiungere delle zucchero. (o il caffè come ho fatto io qui)

Questo scrub può essere fatto sia sul viso che su tutto il corpo. Ricordiamoci di risciacquarci con un prodotto delicato.

IMPACCO PER PELLE SECCA

Ottimo è il miele di Tiglio perché a differenza di tutti gli altri ha meno fruttosio e molti più sali minerali. Per questo è adatto alle pelli secche, penetra in profondità svolgendo un’azione addolcente.
Basta prenderne un cucchiaino e diluirlo con del latte intero caldo. Va fatto raffreddare e tamponato sulla pelle con del cotone.

DETERGENTE PELLE GRASSA

Perfetto per brufoli ed impurità è la “Melata di Bosco” che non è propriamente un miele  ma comunque un prodotto delle api.
Ha un alto potere antisettico,  contrasta i brufoli e riequilibra la pelle. Poche gocce su un dischetto di cotone bagnato con acqua tiepida  ed ecco un efficacissimo latte detergente.

—> Seguiteci su BLOGLOVIN’ <—

Annunci

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...