nail-art-san-valentino-cuori-6

Unghie con mille cuori per San Valentino ♡

Noi figlie del consumismo, sappiamo bene che passate le feste di Natale arriva San Valentino.
C’è chi lo festeggia, chi no, chi lo vorrebbe festeggiare ma no può e chi se lo dimentica consapevolmente. Fatto sta che tra meno di une mese vedremo vetrine con esplosioni di rosso, petali e cuori da tutte le parti.

Se avete in programma una serata con il vostro Lui in qualche localino romantico o una serata di quelle che piacciono tanto a me, in casa al calduccio con cena e divano, potete farvi una manicure a tema. Non servono abilità enormi, o strani attrezzi. Tutte abbiamo qualche smalto rosso e rosa, basta liberare un po’ la fantasia e tirar fuori un po’ di romanticismo.

Ho raccolto qualche immagine trovata in giro di alcune nail-art semplici che tutte possiamo riprodurre. Se con la mano sinistra (o la destra per le mancine) non riusciamo a fare cose troppo complicate con lo smalto, lasciamo il decoro solo sulla mano sinistra. Non dobbiamo vincere nessuna gara, proviamoci, divertiamoci e se volete taggatemi su instagram (@insta_yourpassion) o twitter (@fallyourpassion) nelle foto delle vostre manicure a tema cuori! Che ne dite?
Prima delle immagini vi lascio il link qui, al post che scrissi l’anno scorso. Leggetelo. ♡

Con queste tre foto vediamo come realizzare un cuoricino con lo smalto (cliccate sulle immagini per ingrandirle):
tecnica 1: basta uno stuzzicadenti per unire due goccioline di smalto.
tecnica 2: tagliamo sullo scotch un cuore. Una volta asciugata la prima passata di smalto, attaccare lo scotch sull’unghia come se fosse uno stencil. Possiamo o passarci sopra lo smalto con il semplice pennellino oppure prendere una spugnetta in lattice (quelle per il fondotinta), “sporcarla” con due colori diversi di smalto e picchiettarla come un timbro sullo scotch. (geniale!)

Quale vi piace di più? Sono tutte abbastanza semplici, una volta imparata la tecnica per fare il cuore possiamo sbizzarrirci.
Vi prometto che qualcuna la realizzerò di sicuro e metterò le foto su Instagram, vi rinnovo l’invito a taggarmi se ne realizzerete qualcuna.

Simona

(le immagini sono state prese sul web e provengono da vari siti: thebeautydepartment.comnailromance.comnailside.blogspot.itnailitmag.com)

14 pensieri su “Unghie con mille cuori per San Valentino ♡

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.