sally-hansen-berry-juicy

Rosa Barbie sulle unghie con Sally Hansen

Sono sempre stata alla ricerca di due tipi di rosa negli smalti. Quello “rosa barbie” e quello tenue ma non troppo chiaro che non sembrasse cadaverico.
Ovviamente dovevano essere coprenti, perché il rosino trasparente non fa proprio per me.

Finalmente gli ho trovati!
Oggi vi parlo del primo. Si tratta di quel rosa che mi ricorda gli scalda muscoli di quando sei piccola e giri ballando per casa vestita come un’etoile (lo facevo solo io?), il rosa (chiaro) delle buste di Victoria’s Secret,  insomma il rosa per eccellenza. L’ho trovato per caso o forse no, nella città che adesso è diventata la mia seconda casa, Dublino. Trovato in super offerta, in quei negozi dove trovi di tutto e non ti aspetti mai di trovare uno smalto “Sally Hansen“.
Non avevo mai provato prima, smalti di questa marca, ma ne avevo sentito parlare abbastanza bene. Inutile dirvi che, l’ho preso al volo.

Il colore è il n 410 “Berry Juicy” e fa parte della linea “extreme wear“.

sally-hansen-berry-juicy

E’ un colore pieno, senza glitter o iridescenze, un rosa pastello perfetto. Non è un mat, anzi la superficie è lucida anche senza top coat.
Altro punto a favore è il tempo di asciugatura che a mio parere è ottimo.
Io ne ho stese due passate leggere ed il risultato è il colore che si vede nella boccetta.

Il pennellino non è dei più rivoluzionari, è un pennellino normalissimo con le setole tagliate dritte ed abbastanza sottile (quindi perfetto per le unghie dei piedi), non si riesce a coprire l’intera unghia con una passata ma si riesce ad essere più precise senza sbaffare sulle cuticole.
(fate riferimento alle foto sotto per il reale colore)

sally-hansen-berry-juicy-bocetta

La boccetta contiene 11.8ml di smalto e la durata è di 30 mesi. (uno smalto della kiko è da 11 ml)
Mi sono un po’ informata ed ho visto che questo colore, ahimè, fa parte di una edizione limitata per l’estate 2013, quindi è già una tragedia preannunciata per quando finirà.
La linea che viene venduta da sephora non è la stessa, le boccette sono diverse. Non so se è solo una questione di packaging o di formulazione. Però adesso sono scontati e costano 5€ forse vale la pena prenderne un paio.

Al 5° giorno ho tolto lo smalto, su 3 unghie si era sbeccato. A sua discolpa devo dire che non avevo messo il top-coat e che un’unghia mi si era spezzata ma lui non aveva ceduto. Per rimuoverlo bisogna un po’ insistere, perché risulta “pastoso”,  ma niente di impossibile.

Voti:
colore-texture: 10 (non l'avevate capito?)
stesura: 7
durata: 7

Che altro dire, se siete alla ricerca di questo colore provate su amazon o su e-bay e se avete qualche dupe all’altezza ditemelo!

Gli smalti Saly Hansen vengono venduti da Boots che adesso spedisce anche in Italia!

La prossima volta vi parlerò dell’altro mio nuovo amore.
Vi aspetto su Instagram.

Simona

12 pensieri su “Rosa Barbie sulle unghie con Sally Hansen

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

