profumo-acqua-dell-elba-mare

Profumo Acqua dell’Elba, il dolce agrumato color del mare.

Oggi vi parlo di un profumo che sta nel mio beauty da questa estate. Il profumo è “Acqua dell’Elba” e chi meglio di me potrebbe presentarlo? (sono toscana e di Livorno e praticamente nata nell’isola!)

La fragranza fa parte della linea “Classica” ed ha quel “sapore” dolce che la rende femminile ma non stucchevole grazie alle note frizzanti date dall’arancio e il tono profondo grazie ai legni della macchia mediterranea. E’ un profumo perfetto per l’estate ma date le sue note dolci va benissimo anche nei mesi freddi. Se amate le profumazioni intense ma non troppo dolci, questo vi piacerà di sicuro.

acqua-elba-profumo

Il packaging è essenziale, il prisma perfetto della boccetta in vetro è dotato di erogatore e di un tappo minimale e se vogliamo insolito. Il colore del profumo, è proprio quello dell’acqua azzurra cristallina delle spiagge dell’isola, colore che diventa un leit motif di tutte le confezioni e dei negozi monomarca rivenditori del marchio.
Alcuni direbbero che è un color Tiffany, ma per me è un verde acqua (per l’appunto!).

profumo-acqua-dell-elba-mare

Il mio è appena finito, ho fatto l’errore (che blogger sbadata sono) di non fotografarlo quindi ho preso un’immagine dal sito per farvi vedere com’è.

acqua-dell-elba-donna

Oltre alla linea “Classica” c’è quella “Blu” ed “Arcipelago” sia per donna che per uomo e la linea “Bimbi“. Insieme all’eau de parfum e all’eau de toilette, ci sono le creme corpo, il gel doccia, il sapone e le salviette  e per l’uomo anche la crema dopobarba.  Completa il tutto la linea “Casa” con i profumi d’ambiente e i “Tessuti” (accappatoi, teli mare)
Inutile dirvi che tutto è contraddistinto dal colore “verde acqua”.

Potete trovare le varie linee nei tanti negozi monomarca sparsi per tutta l’Isola, in profumerie selezionate (profumerie “Armonie” zona Livorno) altrimenti on-line. Sò benissimo che compare un profumo senza prima sentirlo non è facile, se non volete rischiare cercate bene nella vostra città qualche rivenditore.

Chi di voi lo usa già? E quali sono i vostri profumi preferiti?

Simona

Annunci

14 pensieri su “Profumo Acqua dell’Elba, il dolce agrumato color del mare.

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...