balayage-capelli

Luce nei capelli con il Balayage

Dopo lo shatush, l’ombre ed il reverse ombre si parla di Balayage.
Nomi sempre più strani e di vari significati per arrivare tutti al solito punto: schiarire i capelli.

Si, perchè anche questa tecnica permette di schiarire i capelli di 2-3 toni ma al contrario delle altre due, vengono schiarite solo delle ciocche intensificando verso le punte.

balayage-capelli-

Balayage: cosè?
Tecnica tornata in auge dagli anni ’80 per schiarire i capelli ottenendo un effetto simile a quello del sole sui capelli l’estate. E’ una colorazione permanente che va ad illuminare il viso con riflessi chiari ma non troppo per mantenere un effetto naturale (appunto quello del sole!)
balayage-capelli-6
Per effettuare questo tipo di colorazione bisogna affidarci a mani esperte, non fatelo a casa da sole e non andate dal primo che trovate. Il parrucchiere dovrà valutare con voi di quanti toni schiarire, e dove farlo  in base alla forma del vostro viso e al taglio di capelli. Diffidate da chi vi propone il taglio dopo la colorazione!
Il colore va applicato con il pennello utilizzato i verticale, dalle mezze lunghezze in poi cercando di sfumarlo il più possibile, ma il taglio deve essere già quello definitivo altrimenti si vanifica tutto il lavoro.

Tra le varie tecniche, forse è quella che mi piace di più perché è la più naturale e permette di non dover ritoccare il colore ogni volta.

A voi quale effetto piace di più?

Simona

18 pensieri su “Luce nei capelli con il Balayage

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Ciao Ros!! 💗
      È pur sempre una tintura quindi il capello non gode. Però a differenza delle altre due non viene applicata su tutti i capelli e non c’è la cotonatura come nello shatush! Diciamo che forse è la meno invasiva.
      A me piace parecchio!! 😉

      "Mi piace"

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.