nail-fashion-color-burgundy

Smalto low-cost color Borgogna

Quando accorcio le unghie ho sempre voglia di colori più scuri. Forse perché, con le unghie lunghe non mi piacciono gli smalti troppo evidenti o troppo scuri, quindi quando posso mi sbizzarrisco arrivando anche al nero (ogni tanto).

Tra i colori che preferisco per le unghie corte, insieme al rosso sangue c’è il color borgogna o amaranto e bordeaux che dir si voglia.
E’ un colore che trovo perfetto sia per i mesi invernali che in estate quando siamo stufe di colori troppo pazzi o accesi. Elegante su una mano curata ed assolutamente non volgare. Tra l’altro, questo è uno dei colori che andranno tantissimo anche nella prossima stagione insieme ai colori nude e quelli metallici (post tendenze smalto qui).

Lo smalto che ho scelto oggi, è di una marca italiana (milano) che ho trovato per caso nello stand degli smalti nell’ipercoop di Livorno ad un prezzo imbarazzante, tipo 1,50€.
Si chiama: N°6, Nail Fashion Color
Quando l’ho visto non avevo idea di che marca fosse, non ne avevo mai sentito parlare. Però per quel prezzo ho voluto provare.

nail-fasion-color

 

Il colore è molto bello, ne troppo scuro e ne troppo chiaro. È un classico “rosso vino” che a volte ha dei riflessi violacei.

Una pecca di questo smalto è che sulle unghie, con due passate, in alcuni punti rimane leggermente trasparente, cosa che odio in uno smalto; credo che per ottenere un colore pieno servano tre passate (io mi rifiuto di fare tre passate, più base, più top-coat). Tutto è dipesa dalla consistenza molto liquida, di conseguenza il pennellino non può essere caricato molto, altrimenti si rischia di fare un macello.

La durata è nella media, 4 giorni intatto. Al quinto comincia a sbeccarsi.

Considerando tutto, è uno smalto che mi piace. Per quello che l’ho pagato fa anche troppo il suo dovere.
Se la consistenza fosse leggermente più corposa andrebbe benissimo.

Non so dirvi ne numero e ne il nome del colore perché sulla boccetta non è riportato, c’è un 13 stampato ma non so se si riferisce al colore o ad altro.

Il contenuto è di 10 ml e la scadenza è a 24 mesi.

Voti:
colore-texture: 5
stesura: 6
durata: 7

Voi conoscete questa marca?
Vi aspetto su Instagram e sulla nuova pagina Facebook dedicata tutta la beauty.

Simona.

7 pensieri su “Smalto low-cost color Borgogna

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

