marc-by-marc-jacobs-rtw-fw2014-backstage-07_193916504243.jpg_carousel_parties

Tendenze Beauty dalle Fashion Week per AI 2014

New York, Londra, Milano, Parigi.
Le fashion Week sono arrivate al termine (o quasi), tantissimi i nuovi trend modaioli per il prossimo inverno, ma in fatto di make-up?
Nella prossima stagione ci sarà una parola d’ordine: essenzialità.

Si, infatti, dalle varie passerelle si è potuto vedere che il trucco naturale, quasi inesistente, a volte fin troppo assente la farà da padrone.
Pelli perfette, uniformi a volte scolpite con un leggero contouring, niente di più. Occhi con mascara ed ombreggiati lievemente con toni naturali. Labbra, neanche a dirlo, “nude”.

Ralph Lauren diviene il Re del viso etereo. Ciglia con un velo di mascara, labbra lucide, però sopracciglia molto definite.
In alcune modelle gli occhi sono sfumati con un marrone molto rosato che consiglio a poche persone. E’ un effetto molto difficile da ottenere senza non sembrare “malaticce”.

Anche per Ferragamo ed Armani solo colori nude sulle palpebre.

Dove si è osato di più, sono stati gli occhi ad avere il punto focale.

Semplice linea di eyeliner per Dolce & Gabbana

dolce-and-gabbana-rtw-fw2014-backstage-07_154321930370.jpg_carousel_parties

Contorno in kajal per Emilio Pucci e Marc Jacobs

Lanvin fa diventare la linea di eyeliner tanto spessa di ricoprire tutta la palpebra e Donna Karan e Roberto Cavalli sfumano i colori scuri creando fantastici smokey eyes.

Gucci e Versace riescono a far rivivere gli anni ’70 immergendoci in un’atmosfera in pieno stile seventy con ampie ciglia finte (per Gucci anche nella rima inferiore) e cotonature nei capelli.

Insomma, prepariamoci.
Il nostro incarnato dovrà essere a prova di obiettivo HD. Lasciamo da parte i nostri rossetti e puntiamo sulle ciglia!

Ah, dimenticavo. Le unghie saranno ovviamente “nude” anche loro!

Che dite, siete d’accordo con queste proposte?

S.

53 pensieri su “Tendenze Beauty dalle Fashion Week per AI 2014

  1. daiana ha detto:

    Diciamo che anche se non c’e ombretto e rossetto sotto c’è una buona base di trucco… sicuramente è molto bello ma è anche più difficile da realizzare perché un nude look implica una pelle quasi perfetta naturalmente o non!

    "Mi piace"

  2. donatellagaeta ha detto:

    A me che amo i colori queste tendenze non mi entusiasmano: io uso il trucco per evidenziare lo sguardo, che si perde un po’ nel mio viso troppo chiaro e gli occhi dall’iride quasi inesistente. Non voglio sembrare un fantasma e quindi il colore me lo concederò sempre 😀

    "Mi piace"

  3. NonnaSo ha detto:

    adoro! soprattutto i vestiti ma… anche il makeup. Finalmente qualcosa di “facile” (ehm relativamente) da fare ma soprattutto da indossare, senza sembrare Moira Orfei a piede libero per la città!!

    "Mi piace"

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.