Beauty Trend:: È l’ora delle Sopracciglia.

Non è certo notizia dell’ultima ora che le sopracciglia curate sono fondamentali per il viso, un sopracciglio ben definito può cambiare completamente lo sguardo. Ma se avete visto qualche foto delle passerelle nella varie fashion week, vi sarete accorte che diventeranno il punto focale del viso insieme ad una pelle perfetta. Infatti nei vari look più o meno “nude”, la forma e l’aspetto delle sopracciglia diviene un punto essenziale di tutto il make-up.

Innanzi tutto basta con le forme anni ’90, l’ala di gabbiano finissima è ormai superata (per fortuna!).

Se avete delle sopracciglia folte ritenetevi molto fortunate, adesso il trend è quello.
Se ce le avete ancora super depilate, armatevi di molta pazienza ed “auguri”.
Io sono arrivata adesso ad una forma decente dopo un paio di anni di peletti pazzi che andavano per i fatti propri.  Non sapete che fatica per farli ricrescere. A 14 anni, con una pinzetta in mano,  si fanno dei danni quasi irrimediabili!

Ovviamente si parla si sopracciglia folte e subito si parla di lei: Cara Delavignie, divenuta emblema del ciglio anti-depilato.
In realtà le sue sono depilate eccome. Pur essendo folte, seguono un’arco e sono molto precise.

cara-delevigne-sopracciglia
Spesso adesso, si vedono anche delle esagerazioni. Ma escludendo i vari make-up fatti appositamente per stupire, si vedono anche sopracciglia completamente al naturale ed in alcuni casi accentuate, riempiendole ulteriormente con i vari prodotti.

Per riempire la forma ci sono ormai tantissimi modi, dalle mattine cerose (attenzione che non virino sul rosso!) ai gel alle polveri.

In questi giorni c’è anche il lancio della nuova matita di Neve Cosmetics: Manga Brows. Si tratta di una matita a doppia punta: il colore più chiaro serve per delineare la forma ed il più scuro per riempire i vuoti. In più c’è anche uno scovolino per sistemare il tutto.
Saranno disponibili dal 12 marzo in 3 colorazioni.
NeveCosmetics-MangaBrows-flyer-02

Ancora non si sa niente a riguardo. Ma l’idea mi piace molto!

In fatto di forma, io rimango fedele a quella definita, piena ma non troppo e credo che l’arcata sopracciliare dovrebbe essere sempre ben “pulita” dai vari peletti in modo da alzare lo sguardo, fondamentale quando non sia hanno più 18 anni.

La regola canonica per scolpire il sopracciglio è quella delle “tre linee” convergenti all’esterno della narice del naso.
La prima linea sale dritta ed è li che l’arco dovrebbe iniziare, la seconda passa dal centro della pupilla individuando il punto più alto dell’arco e l’ultima, quella che determina la fine, passa per la punta esterna dell’occhio.

forma-sopracciglia

Poi ci sono altre varianti e c’è tutto uno studio in relazione alla forma del viso e dell’occhio, ma diciamo che questa è la base.
Se siete alle prime armi e volete determinare la forma a voi più adatta vi consiglio di andare in qualche centro estetico serio e non dal primo parrucchiere che con 5€ usa pure la cera. Evitate di usare la cera per depilare una zona così delicata. La pelle intorno all’occhio è molto fine e non vale la pena rischiare.

I metodi migliori sono le classiche pinzette oppure il filo di seta. Quest’ultimo è utilizzato dalle donne orientali e medio-orientali e il risultato che si ottiene è perfetto.
Si tratta di un semplicissimo filo di seta annodato tra le dita che viene fatto scorrere ad una velocità supersonica e portando via tutto.

depilazione-metodi-orientali

Voi che forma preferite?
E avete mai provato il metodo orientale?

S.

Annunci

33 pensieri su “Beauty Trend:: È l’ora delle Sopracciglia.

  1. donatellagaeta ha detto:

    sapevo del filo utilizzato come pinzetta anti-dolore (anche se ehm credo che lo faccia un pochino) e dei metodi per donare corpo e colore alle sopracciglia. Per fortuna io le ho medie e quindi mi riesce dare quell’effetto di folto…o almeno spero!
    Ciao Simo bella!

    Lo stile di Artemide

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...