Beauty Trend:: Dot Eye-Liner (il puntino sotto l’occhio)

Stufe della solita linea di eye-liner o di mettere la semplice matita tra le ciglia inferiori dell’occhio?
Da qualche settimana, anche in Italia, ci siamo accorte che nel 2012 Anna Sui nella sua sfilata autunno-inverno, aveva proposto il puntino colorato sotto la rima inferiore (sotto la pupilla per capirci).

anna-sui-fall-2012-blue-eyeliner-dot

Anna Sui fall 2012

 

Ammetto che anche io non lo sapevo, ma vedendo parecchie foto in giro, ho fatto una breve ricerca ed ho presto capito che quella che sembrava essere la news delle news in fatto di trucco, tra i blog americani è ormai notizia vecchia e sepolta.

L’idea è senz’altro originale ed è un modo carino per sdrammatizzare un po’ il trucco. Ma ho paura per quello che potremo vedere in giro, se questo “trend” prendesse piede anche da noi.
Vietato avere borse od occhiaie, non farebbe altro che attirare l’attenzione proprio lì.
Per il resto è molto semplice.
Vi consiglio di usare un eye-liner con la punta in feltro (quelli a forma di pennarello) e non una matita, a meno che la matita non sia a lunga tenuta perché altrimenti rischiereste di trovarla sbaffata per tutto l’occhio.

Trovo che sia più carino realizzare il puntino di un colore chiaro e shimmer in modo da creare una sorta di punto luce. Un modo per sperimentare la nuova tecnica senza fare cose esagerate.
Ho trovato solo questa foto e qui, l’effetto è troppo evidente, io mi riferisco ad una cosa più leggera una sorta di vedo-non vedo.

eyeliner-dots-shimmer

Come per tutte le cose, vengono fuori anche le variazioni e il puntino si prolunga per tutta la linea sotto l’occhio trasformandosi anche, in piccoli trattiti. Un po’ a ricreare il look anni ’60 dato dal mascara sulle ciglia interiori.

Voi conoscevate questa tecnica?
E la sperimenterete?

S.

Annunci

39 pensieri su “Beauty Trend:: Dot Eye-Liner (il puntino sotto l’occhio)

  1. marilovesgr33n ha detto:

    Mah non lo so bene, voglio dire visto sui look da sfilate mi piace, trovo sia particolare e sofisticato, temo però che per uscire nella vita normale sia un po’ ridicolo, soprattutto se non eseguito alla perfezione, se “sbava”, se si rovina. Comunque bellissime immagini.
    xxx
    mari

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...