Mulac, la “Different” palette

È notizia fresca fresca, la prima palette del nuovo brand tutto italiano “Mulac Cosmetics” è uscita sul mercato.
Per chi non conoscesse Mulac, vi aggiorno un po’.

In breve, si tratta di un brand di cosmetici nato dall’idea di una youtuber conosciuta con il nome “La Cindina“, che punta alla creazione di prodotti di alta qualità utilizzando il più possibile materie prime 100% naturali.
Vi lascio il link al sito per saperne di più.

La palette in questione è il primo prodotto e per adesso l’unico, uscito dai laboratori di Mulac. Si chiama Differet. Come dice il nome, vuole essere diversa dalle altre palette presenti in commercio.

mulac-different-palette
Il packaging essenziale racchiude 13 ombretti, un eyeliner con la punta in feltro ed uno specchio molto ampio (sempre utile).

Vi confesso che appena l’ho vista non mi ha entusiasmato, sarà che non amo i colori troppo sgargianti sugli occhi, sarà per quella cialda in alto a sinistra non allineata con le altre, ma di primo acchito non capivo la concezione della palette.
Allora mi sono andata a vedere il video di presentazione e finalmente ho capito.

La palette è divisa in due grandi zone, quella degli ombretti neutri e quella dei colori più intensi (sinistra e destra rispettivamente), a loro volta suddivisi in colori mat (in alto) ed shimmer/glitter (in basso).
Le due cialde in alto a sinistra risultano disassate poiché intermedie alle due famiglie di colori (mat-shimmer).

I colori sono tutti molto scriventi e pigmentati, cosa non facile da trovare soprattutto nei mat. Sembrano davvero dei buoni prodotti.

Io prediligo i colori neutri, quindi per me andrebbe bene solo metà palette, anche se questi li trovo un po’ troppo “caldi”.
Non userei mai colori come Joy, Gipsy e Bubble ed anche Off (il nero) non mi sembra indispensabile, avrei preferito un color antracite opaco da poter intensificare applicando più prodotto, oppure usarlo in maiora più leggera per le ombre, semplicemente sfumandolo.
Coffee è forse il mio preferito insieme a Jade.

mulac-different-palette-dettail

Il prezzo è di 33,95€ con spedizioni gratuite in tutta Italia. (acquistabile sul sito Mulac)

Che ne pensate? Fatemi sapere, sono curiosa!

S.

2 pensieri su “Mulac, la “Different” palette

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.