do-squat

Squat Circuit Challenge, iniziate con me una nuova Sfida?

Qualche mese fa avevo condiviso con voi l’idea di iniziare la sfida lunga un mese con lo Squat Challenge. Dopo avere apprezzato i risultati ho voglia di qualcosa di più intenso e cercano in rete ho trovato un altro Challenge.
Si chiama Squat Circuit, proprio perché è sotto forma di circuito.
Infatti sono 5 esercizi sulla variazione dello squat classico da ripetere varie volte in sequenza, tutti i giorni per un mese con un giorno di riposo ogni 3.

SquatChallange-circuit

Le varie raccomandazioni che vi avevo fatto per il precedente Challenge valgono anche qui, quindi vi lascio il link al post per avere un promemoria (squat challenge).
Se siete alle prime armi vi consiglio di iniziare con lo squat classico e successivamente cimentarvi in questo. Se invece siete già allenate o andate in palestra ma volete dare un surplus di lavoro ai vostri glutei in vista della prova costume, allora iniziate con me!
Tra un mese vi aspetto per il responso, che sono sicura sarà positivo!

Se avete qualche dubbio sugli esercizi chiedetemi pure, non sono un personal trainer ma un consiglio ve lo posso dare.

Mi sento di porre l’attenzione sui due esercizi con lo slancio della gamba. In entrambi cercate di non sbilanciare il peso in avanti (back kick) o di lato (side leg lift) per non compromettere la schiena.
Con una ripetizione si intende l’esercizio fatto da entrambi i lati 

Nei primi 4 esercizi l’apertura delle gambe è uguale all’ampiezza delle spalle, mentre nell’ultimo aprite (dalla posizione precedente) in sequenza punte, tacchi, punte per arrivare all’apertura più ampia. Questi saranno molto efficaci sull’interno coscia.

Io da oggi 5 Maggio 2014 inizio, e voi? Mi seguite?

S.

UPDATE Dicembre 2014: come mi avete fatto notare nei commenti (grazie), non ho più dato notizie, dei risultati. Scusate.
Questo challange è stato molto più duro del primo, ci sono stati dei giorni che le ripetizioni erano davvero tante e la fatica si faceva sentire. I risultati ci sono stati, non so dirvi se più o meno rispetto al primo 30 days squat, ma sicuramente con questi tipi di squat si lavora anche la parte esterna del fianco e della coscia, in maniera più mirata (viste le alzate laterali).
Adesso sto seguendo l’allenamento Blogilates di cui vi ho parlato qui, a breve realizzerò un post aggiornamento!

fonte Immagine: (Fitsugar.com)

13 pensieri su “Squat Circuit Challenge, iniziate con me una nuova Sfida?

  1. Mi ha detto:

    ma una ripetizione quanti squat comprende? no perché pare che il primo giorno, ad esempio, si debbano fare 200 per 6 squat (1200) e mi sembrano un po’ troppi…

    Mi piace

  2. lachiara09 ha detto:

    Ciao a tutte! Scusate la mia ignoranza. Vorrei provare ma non capisco il conteggio. A me sembrano più di 200. Vorrei dire quante sono le ripetizioni giornaliere?. Grazie

    Mi piace

  3. ericarudda ha detto:

    Io ne avevo provata una simile l’anno scorso. Era tutti squat semplici e aumentavano di ripetizioni e serie man mano che si andava avanti. Il massacro 😀 Però ha funzionato!

    Mi piace

  4. Maria ha detto:

    E come è andata? Hai visto risultati? Meglio dell’altra sfida oppure molto di più? Non ho trovato nessun link che mandasse ai risultati quindi chiedo qui..

    Mi piace

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Hai ragione, scusa! Hai fatto benissimo a chiedere. Il programma è molto più pesante del primo e di conseguenza i risultati sono maggiori e si fanno vedere anche sulle cosce oltre che su i glutei.
      Non ti nego che a volte era veramente dura finire le ripetizioni!
      Fammi sapere che va, se lo farai! ✌️
      S.

      Mi piace

      • Maria ha detto:

        Io ci provo, magari abbiano anche un po’ di pattinaggio/corsa..
        Così brucio anche qualcosa. Sembra interessante, anche se a vedere solo 6 ripetizioni sempre poco, sarà che vengo da poco dall’altra challenge e dopo 250, solo 6 sembrano una bazzecola..
        Boh! Si inizia allora.. Prova costume non ti temiamo! ✌️

        Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

