rimmel-glam-eyes-review-tot

[review-swatch] Rimmel Glam’Eyes HD Quad Eye Shadow

Palette Rimmel Glam’Eyes HD Quad Eye Shadow

Come promesso su Instagram, eccomi con il post recensione sulle palettine di Rimmel London prese a Dublino.
Sono della collezione Glam’eyes HD e si riconoscono subito per le caratteristiche cialde a forma della bandiera inglese.
Io in tutto ne ho 5 e vi posso già dare un parere generale, dicendovi che sono delle palette valide ma scomode da utilizzare per le dimensioni troppo piccole di alcune cialde.

rimmel-glam-eyes-review-tot-2

Diciamo che, l’unico colore che si riesce a prelevare bene, come in una vera palette, è quello che corrisponde alla croce centrale, gli altri vanno presi con pennelli dalla punta piccola e sempre facendo attenzione a non andare negli altri spazi rischiando di “sporcare” il colore. A volte, soprattutto quando sono di fretta, l’operazione è veramente impossibile, nei triangoli più piccoli diventa un’impresa. L’unico modo per utilizzare quelle parti è aiutandosi con la spugnetta in dotazione nelle palette, avendo la sezione appuntita.

I colori in sé per sé sono tutti molto intensi, anche se ci sono colori più pigmentati di altri. Le polveri sono morbide ma allo stesso tempo compatte, permettendo un’applicazione agevole, senza troppo “fall-out”.
Non ci sono colori mat, ma tutti quanti sono satinati e due al loro interno hanno i glitter: il nero della 001 e uno dei due blu della 003 (quello più piccolo).

Ogni palette è composta da 4 colori diversi da usare singolarmente o tutti insieme per creare un make-up importante e costruito, applicando ogni colore in determinate zone della palpebra (sul retro è spiegato con un piccolo schema). L’idea di condensare in così poco spazio 4 colori non è affatto male, la cosa sbagliata è il voler riprodurre la union jack! Se avessero disposto 4 cialde in maniera classica, forse il messaggio di marketing non sarebbe passato ma senza dubbio la palette avrebbe preso tutta un’altra valutazione.

Se dovessi consigliarvi sull’acquisto di una di queste, probabilmente vi consiglierei solo la 001, visto che uno shimmer chiaro e un nero glitterato possono far sempre comodo in caso di smokey.
Sulla durata e sulla stesura non ho trovato problemi, anzi, la stesura (come vi dicevo prima) risulta molto confortevole.

Senza dubbio, continuerò ad utilizzarle dato che, i colori mi piacciono tutti e la qualità delle polveri è davvero buona. Non saranno la mia prima scelta di fronte agli altri ombretti, ma potranno risultare comode da portare in viaggio con me, per avere un’alternativa “colorata” alla Naked Basic (fedele mia alleata).

L’unica pecca, un’enorme pecca è il packaging. Carino da vedere e sfizioso a prima vista ma terribilmente scomodo da usare.

Vi lascio con gli swatch.
cliccate sulle immagini per ingrandirle (le foto sono state fatte alla luce naturale, senza flash).


 

.001 Black Cab

.003 Royal Blu

.006 Purple Reign

.007 Heart of Gold

.013 Sugar Rush

Avevo ragione? Siete d’accordo con me che i colori siano tutti quanti bellissimi?
Qualcuna di voi ha qualche idea sul come poter usare quei triangolini minuscoli di colore?

S.

Le palette sono state acquistate da me e questo post non rappresenta alcun tipo di collaborazione 
Annunci

9 pensieri su “[review-swatch] Rimmel Glam’Eyes HD Quad Eye Shadow

  1. Dora ha detto:

    I colori sono tutti belli. Il packaging è carino ma poco pratico effettivamente. Io non ho provato questo prodotto ma ne sto usando altri di questa marca e mi sto trovando bene come qualità!

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...