essie-grow-stronger-kit-2

[review] Essie “Grow Stronger” base coat

Inizio il post dicendovi che lo adoro!
Questo base coat di Essie:grow stonger” mi ha salvato le unghie in due settimane.

Infatti le mie unghie erano in condizioni pessime, si rompevano con estrema facilità, si sfaldavano, erano fragili, si “piegavano” ed oltre ad essere un problema in se per se, in più c’era che qualsiasi tipo di smalto non durava più di due giorni. Insomma era una tragedia.
Ho provato a tagliarle, a lasciarle “libere” dallo smalto, ma niente.

Poi, da Boots sono stata rapita dall’espositore Essie, ma più che dai colori, dalla sezione curativa. La mia attenzione è caduta su questo duo:”prep ‘n’ protect” contenente la base miracolosa e il top coat “good to go” di cui vi parlerò prossimamente (perché non mi sono ancora fatta un’idea precisa). Il duo costava 18€ e considerando che gli smalti curativi costano un po’ di più dei classici, ho detto “ma si, proviamo!”, poi diciamoci la verità, la confezione è carinissima!

essie-grow-stronger-kit

essie-grow-stronger-kit-2

Lo smalto si presenta di un colore rosa tenue e dalla consistenza lattiginosa, ma nonostante questo non crea dello spessore sull’unghia ma solo un velo. Si asciuga in pochi secondi e non lascia alcun colore. L’odore è quello di un qualsiasi smalto, quindi niente di che, anzi.

Sulla confezione c’è scritto che contiene “Vitamina E, Ginko Biloba e minerali rinforzanti”.
Io non credendo molto a quello che viene riportato sulle confezioni, quindi prima di comprarlo mi sono guardata un po’ l’INCI, ed effettivamente, dentro ha un sacco di cose “buone” e cosa importante non ha la formaldeide (spesso presente negli smalti rinforzanti) e neanche toluene, canfora e DBP che sono i 4 ingredienti da evitare negli smalti. Tra i vari componenti c’è anche l’estratto di rosa rubigginosa, olio di argan e ai primi posti silica e bentonite.

essie-grow-stronger-kit-inci

In tre applicazioni le mie unghie sono veramente rinate. Hanno ripreso spessore, sono più forti e premendo sulla punta, l’unghia non si piega più come succedeva prima.

Adesso è diventata la mia base preferita, la uso anche sulle unghie dei piedi, che di sicuro male non fa creando una base perfetta per lo smalto vero e proprio.

Non so quanto costi in Italia, credo sulle 13€. So che non è uno smalto super economico, ma forse conviene più investire su base e top coat buoni piuttosto che sugli smalti colorati e se trovare il kit con i due smalti, riuscirete anche a risparmiare qualche euro.

Credo proprio che una volta finito lo riacquisterò o proverò qualcosa del genere sulla stessa linea. A proposito, avete consigli da darmi?

Confido in voi.

S.

35 pensieri su “[review] Essie “Grow Stronger” base coat

  1. Giada Gianassi (@itsjadegi) ha detto:

    come lo applicavi? Tutti i giorni come curativo o semplicemente come base smalto ? Io lo sto mettendo una/due volte la settimana ma non vedo risultati, ho le unghie veramente deboli anche a causa di semipermanente e gel. Mi è bastato farli un paio di volte e le mie unghie, già non forti prima, adesso sono proprio ko. Ne ero consapevole e me l’aspettavo ma non così.
    In questo arco di tempo hai provato qualche rinforzante nuovo? 🙂

    "Mi piace"

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Ciao Giada.
      Semplicemente come base smalto. Probabile che sia colpa del gel.
      Ti consiglio gli impacchi di olio d’oliva e limone. Fai un’emulsione, te la spalmi su tutte le mani (gia che ci sei) insistendo sulle unghie, poi prendi un paio di guanti di quelli in cotone ma vanno bene anche quelli di plastica. Stai così più che puoi.

      Magari evita di mettere lo smalto per un paio di settimane e vedi come va.
      Sto usando sempre quello perchè mi trovo davvero bene.
      fammi sapere come va!!!
      😉

      "Mi piace"

  2. jeveronique ha detto:

    Li vedo sempre, me ne innamoro, ma ancora non li ho mai provati.
    Hanno dei colori bellissimi. Sono troppo curiosa di provarne la qualità.
    Questi se sono anche curativi sono da comprare assolutamente, poi questo rosato naturale è perfetto per tutto l’anno.

    "Mi piace"

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.