shampoo-ultra-dolce-bio-close-up

[review] Shampoo Garnier ultra dolce “eco-bio” alla Mandorla

Se vi avessi parlato di questo shampoo Garnier ultra dolce alla “mandorla dolce e fiori di loto“dopo i primi utilizzi ve ne avrei esaltato le doti, il profumo e l’azione sui mie capelli. Purtroppo però, dopo un mese di utilizzo (più o meno) il risultato è diventato tutt’altro che piacevole.

shampoo-ultra-dolce-bio-review

Lo shampoo Ultra Dolce della Garnier: “alla mandorla dolce e fiori di loto” ha una buona profumazione, sà di mandorla, un profumo delicato, niente di stucchevole. Il fatto che fosse bio dava un sacco di punti a suo favore anche sommato al basso costo e alla sua reperibilità in qualsiasi supermercato. 

shampoo-ultra-dolce-bio-review-inci
Una volta messo sui capelli produce anche una discreta schiuma, che per uno shampo semi-bio non è male e devo dire che inizialmente mi lasciava i capelli puliti, morbidi e leggermente profumati, un profumo discreto che durava quasi un giorno.
Dopo i primi utilizzi credevo di aver trovato lo shampoo definitivo o per lo meno, una valida alternativa ai bio tradizionali.

Io non so cosa sia successo dopo. Ma questo shampoo mi ha fatto dannare.

Non so se il capello si sia come “abituato” al prodotto, fatto sta che questo shampoo non riesce più a lasciarmi i capelli come li lasciava prima. Una volta lavati è come se i capelli fossero da rilavare. Se avete mai provato qualche shampoo bio (di quelli che non fanno schiuma) forse sapete di cosa parlo. I capelli sono puliti in realtà, ma al tatto non sono soffici, non scorrono bene tra le dita e anche alla vista danno l’impressione di “capelli da lavare”.

Non mi sono fermata nell’utilizzo, anche se avrei voluto buttarlo, ho provato anche ad alternarlo con altri shampoo e a smettere di usarlo per un periodo per poi riprovare, ma niente, il risultato è lo stesso. (Infatti ve ne parlo adesso dopo mesi e mesi dall’acquisto)

Non vi so dire il perché inizialmente funzionasse e successivamente no.
Non credo proprio di ricomprarlo ma se qualcuna di voi lo ha provato o ha riscontrato lo stesso problema mi faccia sapere.

Dato il basso costo non è una tragedia, non mi sento di dirvi “non compratelo!!“, magari per voi potrebbe essere lo shampoo giusto e anzi, prendo l’occasione per farvi sapere che anche un marchio da supermercato come Garnier ha uno shampoo al 95% biodegradabile e senza parabeni e siliconi.

Aspetto vostre notizie!

shampoo-ultra-dolce-bio-close-up

seguiteci su:

Instagram: insta_yourpassion
Facebook: Following Your Beauty
Twitter: follyourbeauty

e il nostro archi-fashion blog: Following Your Passion

S.

2 pensieri su “[review] Shampoo Garnier ultra dolce “eco-bio” alla Mandorla

  1. Quasi Adatta ha detto:

    Sei già stata fortunata a frivarti bene per i primi lavaggi!! L’avevo provato anche io tempo fa: fin dal primo momento mi ha lasciato o capelli stopposi, apparentemente sporchi e annoatissimo…non riuscivo a farci passare in mezzo le mani, figurati la spazzola o_O dicono che sia normale le prime volte, passando agli shampoo bio, perchè il capello si deve “disintossicare”…peró con i capelli lunghi come fai?! Vai in giro per mesi come un carciofo?!

    Mi piace

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Allora non sono l’unica! Io il passaggio al bio lo feci qualche anno fa, ma ti garantisco che questa roba non mi era mai successa. Si, ai primi lavaggi vedi molta differenza nella corposità del capello ma non la sensazione di sporco.
      Non so perché all’inizio mi ci sia trovata bene… Mistero!

      Lo userò per lavare i pennelli! 😊

      Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

