solari-recensione

[review] Solari Bionike, L’Oreal e Leocrema. Labbra, Viso e Corpo

Un prodotto per me fondamentale nei mesi estivi è il solare, abitando in una città di mare non potrei farne a meno.
So che siamo a fine Agosto e molte di voi sono già tornate in città, ma può sempre far comodo sapere i pareri su qualche solare in particolare e magari tenerne di conto per la prossima estate.
Sinceramente trovo ridicole le recensioni dei prodotti, soprattutto solari, dopo una settimana di utilizzo ed è per questo che il mio post arriva adesso.

Ma veniamo a noi,
come vi dicevo abitando sul mare, non potrei stare senza protezione corpo, viso ma anche labbra.

solari-recensione-
Quella per le labbra è importantissima, a volte un po’ lasciata in secondo piano ma risulta l’unico modo per evitare eventuali herpes, che non sono mai simpatici.

Io uso ormai da 3-4 anni lo stick protettivo Bionike Defence Sun 50+ che oltre a stenderlo sulle labbra, lo applico anche sui nei un po’ più evidenti, su palpebre e contorno occhi. Non vi preoccupate non rischio l’effetto panda al contrario, perché lo stick non lascia la classica patina bianca, ma solo un velo biancastro che se spalmato bene non si nota.

Vi consiglio di applicarlo su cicatrici evidenti, néi particolarmente grossi o per esempio sul naso se particolarmente sensibile e sui tatuaggi.

solari-recensione-bionike

L’odore è buono, sa di chicco. Quando è sulle labbra si sente questo profumo molto dolce, che a me piace. L’applicazione è scorrevole ed ovviamente una volta applicato si sente che c’è, se applicato sulla pelle da una sensazione di appiccicoso, ma questo è dovuto al fatto che è comunque un prodotto per labbra.

Il packaging è quello classico degli stick di questo genere e qui vorrei fare un appunto.
Ma secondo voi perché gli fanno tutti con quel diametro assurdo e non come un normale burro cacao? Magari, in questo modo potrebbe costare qualche ero meno ed eviteremo di buttarne via mezzo ogni anno… misteri. Altra cosa che non condivido, sempre del packaging, è la rotellina che serve per far salire lo stick, con la sabbia non è simpatica.

Comunque a parte questa cosa comune a tutti gli stick, il prodotto è validissimo e ve lo consiglio ad occhi chiusi. Il prezzo è di 10€ e all’interno ci sono 9ml di prodotto.

Per il corpo, invece ho acquistato il latte solare della L’Oreal: Sublime Sun, Latte solare dorato SPF 20. Con protezione UVA e UVB e resistente all’acqua.

solari-recensione-loreal

Io, l’ho trovato in offerta a 9,99€ , ma so che costa sui 15€. La confezione è da 200ml quindi molto grossa, perfetta per chi va al mare spesso.
La protezione 20 per me è perfetta. Mi ha permesso di abbronzarmi in maniera abbastanza veloce, senza scottarmi ed ottenere un colorito ambrato. Il latte solare ha una consistenza leggera, si assorbe velocemente ed ha un odore che non mi fa impazzire ma non è neanche così male.
Non dà sensazioni di pelle unta o appiccicosa, sulla resistenza all’acqua non so dirvi perché io ad ogni bagno o doccia faccio una nuova applicazione.

Il prodotto mi piace, l’unica cosa negativa è che non posso applicarlo sul viso e vi spiego perché.
A questo proposito devo prima ammettere la mia mancanza di attenzione alla scritta “Latte solare dorato“, quando l’ho acquistato ero di fretta e non sono stata molto a leggere. Anche la confezione luccicante mi doveva far riflettere.
Una volta provato mi sono accorta cosa voleva dire quel “dorato”.
Infatti è proprio dorato, nel senso che contiene dei minuscoli glitter, che sulla pelle del corpo possono fare anche piacere, perché esaltano l’abbronzatura e alla fine non si notano molto ma sul viso proprio no. Mi trasformerei in una lampadina nel giro di 3-2-1!

Perciò sul viso applico la Bionike di mia sorella, nello specifico il latte “Defence SunSPF 30, spray. Per di più una protezione 30 per il viso è anche più indicata.

Nonostante la protezione alta, non lascia la pelle bianca, si stende velocemente e si assorbe allo stesso modo. Non mi piace molto la formula in spray, soprattutto per il viso, perché devo comunque prima spruzzarla sulle mani e poi spalmarla, tanto vale prendere una confezione classica.
L’odore è buono, ha un classico profumo di abbronzante che però svanisce presto.
Durante i bagni in mare e piscina non fa quella patina fastidiosa che molti altri solari fanno. Essendo così “leggero” va riapplicato più volte durante la giornata, non solo dopo i bagni.

La confezione è da 150 ml e costa 19€ (euro più, euro meno a seconda di dove lo prendete).

Altra crema che porto sempre con me è il Latte Solare Idratante di Leocrema, SPF 10, all’olio di Argan.

solari-recensione-leocrema
Di questa crema mi piace tantissimo il profumo, è un odore dolce e persistente che sentirete sulla pelle fino a che non farete una doccia. Mi piace molto di più rispetto a quello della L’Oreal.
Essendo una protezione 10, lo applico ogni tanto quando rimango al mare fino a tardi, quando ormai il sole è un po’ calato, non lo metterei mai con il sole delle 14:00.
Su questo solare non ho niente di particolare da segnalare, anzi, credo che il prossimo anno cercherò una protezione più alta della stessa linea, perché mi sta piacendo davvero tanto.
Il prezzo non so dirvelo, perché è stato un omaggio trovato insieme ad una rivista (forse “Grazia”), infatti la confezione è di quelle “travel” anche più comode da portare con se.

Vi ho mostrato i miei attrezzi del mestiere in fatto di abbronzatura.

Voi quali solari state utilizzando quest’anno?

firma-blog-love-love-simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

12 pensieri su “[review] Solari Bionike, L’Oreal e Leocrema. Labbra, Viso e Corpo

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

