erbolario-papavero-soave-profumo-feautured

[review] Papavero Soave, acqua di profumo L’Erbolario

Avete presente quell’odore di buono, fruttato ma sensuale che non smettereste mai di annusare? Ecco, il profumo di questa acqua de L’Erbolario, mi fa questo effetto.
Vi sto parlando dell’Acqua di ProfumoPapavero Soave“, acquistata ormai un annetto fa e che periodicamente rispolvero. Mi piace utilizzarla nei periodi come la primavera o l’autunno, non vi so dire il motivo preciso. Forse perché il profumo in sé non è ne troppo avvolgente e dolce come molte profumazioni “invernali” (almeno per me) e neanche troppo fresco e fruttato come un profumo estivo.

Ecco sì, probabilmente il motivo è questo. È la via di mezzo perfetta.

erbolario-papavero-soave-profumo-bottle

La confezione si presente in maniera molto elegante. La boccetta rosso fuoco richiama subito alla mente il colore del papavero, le scritte e il tappo dorato-bronzo fanno pensare ad un caldo avvolgente che è proprio la sensazione che cerco in primavera ed in autunno.
Nonostante sia un acqua di profumo, rimane molte ore sulla pelle anche se non ha la persistenza e la “forza” di un profumo classico. Le note sono quelle dei petali di Papavero, Davana delle Indie, Gelsomino d’acqua e Prunella, con il Papaver orientalis che dà quel tocco ti esotico e sensuale che non guasta mai.
Il tutto crea un mix avvolgente ma non stucchevole.

Se vi piacciono le profumazioni “calde” e dolci con dei tratti esotici vi consiglio di andarla a provare in negozio e magari chiedere un sample per poterla provare sulla pelle. Per farvi capire, mia mamma se ne è innamorata e lei da una vita usa Opium di YSL, quindi se conoscete il genere capirete di cosa parlo.  Se invece, cercate qualcosa di più “fresco” con note agrumate, vi consiglio di guardare altre linee.

Ad accompagnare il profumo, la sua custodia rigida in tessuto, ovviamente rosso, che va a completare il concept del prodotto.
La custodia è perfetta nel caso vogliate fare un regalo ed è riutilizzabile come “porta gioie” o come faccio io, come contenitore di campionicini vari.

erbolario-papavero-soave-profumo-packaging

Del profumo, ci sono due versioni, quella da 50ml e quella da 100ml. La differenza di prezzo è poca, 27 € per la grande e 21,50€ per quella da 50ml .
Della stessa linea fanno parte:
Bagnoschiuma
Gel-profumo roll-on
Candele profumate
Sacchetto profumato per cassetti
Sapone.
Tutti i prodotti sono contraddistinti dal packaging caratteristico delle linea, quindi non potete sbagliarvi. erbolario-papavero-soave-profumo-zoom


 

Io ho nelle mie mani un piccolo papavero rosso raccolto domenica al Palazzo dei Cesari. è un fiore intensamente semplice, intensamente floreale.
Tutto seta e fuoco, un calice scarlatto tagliato perfettamente tutto intorno, si vede da lontano in mezzo alle erbe selvatiche come un carbone ardente caduto dagli altari del cielo.

Non è possibile immaginare un tipo di fiore più completo, più genuino e assolutamente puro; dentro e fuori tutto fiore.
Nessuna limitazione di colore dappertutto, nessuna esteriore volgarità, nessun segreto interiore; aperto al sole che l’ha creato, finemente rifinito sopra e sotto, fin giù al più estremo punto di innesto

John Ruskin


Non potevo non inserire questa citazione, quando ho visto chi era l’autore, non potevo fare altrimenti.

Consigliatemi qualche altro profumo de L’Erbolario, sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

erbolario-papavero-soave-profumo-feautured

firma-blog-love-love-simona  INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

Annunci

8 pensieri su “[review] Papavero Soave, acqua di profumo L’Erbolario

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...