summer-beauty-essential-feautured

My Top 5, Summer Beauty Essential

Se vi chiedessi quali sono i vostri prodotti di bellezza a cui non fareste a meno l’estate, cosa mi direste?
Io sono una malata di prodotti beauty in generale e fin da quando ho iniziato a comprarmi le cose da sola sono sempre stata un po’ fissata con creme, trucchi ecc. Negli anni la tendenza non è cambiata, anche se mi sono ridimensionata soprattutto da quando ho cominciato ad informarmi di più sulla composizione dei prodotti, i vari INCI, scadenze e così via.

Voglio condividere con voi la mia top 5 dei prodotti che ho utilizzato in questi ultimi 3 mesi e se vi va ditemi la vostra classifica.

1. Il primo prodotto a cui non dico no è in assoluto lo stick protettivo per le labbra, da anni ormai uso quelli Bionike , non ho mai avuto problemi e ho evitato il problema herpes. Una descrizione più approfondita la trovate qui.

summer-beauty-essencial-bionike

2. Il secondo è una crema corpo fluida, profumata da stendere velocemente dopo la doccia che si assorba in fretta. Queste sono le caratteristiche che deve avere, per me, una crema “estiva”. In questo periodo sto usando una mini taglia Omnia all’Olio di Argan di cui adoro sia per il profumo che la consistenza. Ho avuto modo di usarla quasi tutta e vi posso dire che fa il suo lavoro. Idrata, lascia una leggera profanazione sulla pelle e soprattutto si assorbe in fretta.

summer-beauty-essencial-omnia

3. Al terzo posto abbiamo un pari merito: il mascara lucida labbra.
Infatti le uniche due cose, di make-up, che metto durante i mesi estivi sono loro. Ogni tanto può scapparci una linea di eye-liner o degli smokey ma in genere rimango sul semplice perché diciamocelo, l’abbronzatura fa la sua buona parte.
Adesso sto utilizzando il mini mascara Lancòme trovato su Grazia (che mamma mi ha fatto trovare dal mio ritorno da Dublino) che devo dire, mi piace molto, allunga ed incurva, valuterò se prendermi la full size.

Il gloss del momento è il Vinyll Maxi di Rimmel. Purtroppo non riesco a capire il nome del colore. C’è solo un numero sul fondo della confezione: 2017, non so quanto possa essere utile. Comunque il colore è un nude tendente al rosa antico che si fonde benissimo con la pelle abbronzata. Ha anche un effetto leggermente rimpolpante quindi direi perfetto. L’applicatore “gigante” preleva molto prodotto, quindi consiglio di pulire la spugnetta sul bordo, prima di applicarlo sulle labbra. Una volta steso è molto confortevole, ha un odore di torta (buonissimo) e non è troppo appiccicoso. Per la durata, ha una durata media di un paio di ore, come tutti i gloss.

summer-beauty-essencial-mascara

summer-beauty-essencial-vynilgloss

4.  Non può mancare uno smalto super colorato, come un color fragola o un rosa intenso (i miei due colori preferiti per l’estate) oppure un colore chiaro che risalti con l’abbronzatura.
Se per il viso punto sul semplice, le unghie devono essere in pieno tema estivo, ed i due smalti che ho usato di più sono il rosso fragola di Kiko ed il mio super amato fiji di Essie che oltre ad adorarlo l’inverno è perfetto anche sulle mani-piedi abbronzati. Entrambi danno un effetto bellissimo sulle unghie, anche se devo dire che sui piedi “fiji” è imbattibile.

summer-beauty-essencial-smalti

5.  L’Olio di Monoi.
Io impazzisco per il profumo di monoi e l’olio è un po’ una coccola dopo doccia sia per il corpo che per i capelli. Consigliato quello di Fitocose e se volete leggere la recensione, la trovate qui. Ormai lo uso da anni e mi piace troppo.

summer-beauty-essencial-monoi

Potrei continuare la lista per ore, ma diciamo che questi sono i prodotti che se dovessi scegliere, preferirei avere sempre con me.

summer-beauty-essential-feautured

Lasciatemi nei commenti i vostri prodotti must dell’estate, sono curiosa.

firma-blog-love-love-simona

 

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

6 pensieri su “My Top 5, Summer Beauty Essential

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

