essie-smalti-la-gardenia-novità-beauty-featured

Beauty News:: smalti Essie nelle Profumerie La Gardenia (finalmente!)

Grande novità per tutte le Nail Polish Addicted: Essie sbarca nelle profumerie “La Gardenia“.

Finalmente il marchio di smalti e nail care professionale d’oltre oceano, dopo essere stato esclusiva per le Sephora di tutta Italia, è disponibile anche per chi, come me, non ha una Sephora vicina.

essie-smalti-la-gardenia-novità-beauty-essie-nail-polish

Essie non è una delle marche più economiche che ci siano, in fatto di smalti, ma la qualità è imbattibile.
I pigmenti che compongono i vari colori sono pigmenti veri, naturali ed è per questo che bastano due passate per avere un colore pieno e “reale” sulle unghie ed è per questo che quando viene passato il top coat, anche a smalto non completamente asciutto, il colore non viene portato via ma rimane lì dov’è.
Vi è mai capitato di passare il top coat per lucidare lo smalto appena messo, e vedere sul pennellino imprimersi il colore del vostro smalto? A me, tantissime volte, nonostante lo smalto fosse asciutto.

Invece con gli essie questo non accade.

Grazie al lancio del brand nelle profumerie “La Gardenia” di Livorno ho potuto approfittare di un’applicazione gratuita dello smalto.
La ragazza (se mai tu leggerai questo post, contattami, non ricordo il tuo nome) che mi ha applicato lo smalto ha utilizzato un metodo che io non mi sarei mai sognata di fare.
In pratica ha applicato base- 2 passate di smalto – top coat una di seguito all’altra alternando tra i passaggi le due mani. Non ha aspettato che lo strato asciugasse, con la mia faccia incredula che pensava che alla fine sarebbe diventata una massa gommosa e impossibile da asciugare. Ed invece, niente di tutto ciò. Il tempo di fare l’applicazione alla mia amica e lo smalto era asciutto.

Questa è un’anticipazione sul risultato, di cui vi parlerò meglio in un altro post.

essie-smalti-la-gardenia-novità-beauty-featured
Inutile dirvi che replicherò questa tecnica visto che ho sia base, smalto e top coat di questa marca e finalmente dirò addio ai tempi di attesa tra una passata e l’altra.

Vi avviso che in questi giorni gli smalti e la linea curativa sono in offerta a 9,90€ quindi se volete provare è il momento giusto!

Avete qualche colore must have da consigliarmi di Essie?

S.

3 pensieri su “Beauty News:: smalti Essie nelle Profumerie La Gardenia (finalmente!)

  1. shelovesautumn ha detto:

    Belli gli smalti della Essie! A me fa impazzire “Fiji”, un rosa opaco color pastello che fa sembrare le mani curatissime, e il “Bahama mama”, che invece è un bel color prugna.

    Mi piacerebbe molto provare anche la linea curativa! Spero di trovarla ancora in sconto 🙂

    Mi piace

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Ciao! Conosco molto bene fiji… Lo adoro, è perfetto sia l’inverno che l’estate. Il “Bahama Mama” non l’ho ancora visto dal vivo ma dalle foto mi piace un sacco.
      Grazie della dritta. 😏
      La promo è iniziata lo scorso venerdì quindi è probabile che ci sia sempre. ✌️

      Liked by 1 persona

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

