essie-nail-polish-wicked-smalto-autunno-2014-feautured

It’s Autumn Time with Wicked by Essie

Color Cioccolato Fondente.

Quale miglior colore per iniziare l’autunno se non un color cioccolato? Che poi il fondente è il mio preferito.
Lo smalto si chiama Wicked ed è di Essie, brand che adoro.

Per me un colore perfetto per il periodo autunnale, sia per le unghie corte che per quelle medie. Lo eviterei sulle unghie lunghe , perché troppo scuro, ma questo è un gusto mio personale.

Alla luce del sole wicked dà il meglio di se, tirando fuori dei riflessi che virano al bordeaux ed al rosso, mentre al chiuso, il colore è scuro ed inteso, un mix tra marrone e nero. Sul sito viene descritto come un rosso-sangue scuro ed addirittura è il colore del mese. A me piace di più, vederlo come un color “Cioccolato Fondente”!
Fa parte della collezione permanete, nella gamma dei “Naturali & Marroni”.

wicked-essie-nail-polish-smalto-autunno-2014

Anche dall’immagine della boccetta potete capire di cosa parlo, sembra quasi nero.

Ho avuto modo di provarlo grazie a La Gardenia. Infatti Venerdì 3 Ottobre, con il lancio del brand nella catena di profumerie italiane ho avuto la possibilità di farmi applicare gratuitamente lo smalto e come vi ho anticipato qui, ne sono rimasta entusiasta.

L’applicazione è avvenuta con una passata di Grow Stronger: base coat che io adoro (avevo fatto la recensione qui), due passate di Wicked ed infine una passata di “Let it Shine” un top coat dall’estrema brillantezza che mi ha lasciata a bocca aperta per la sua luminosità costante per tutta la settimana.

essie-nail-polish-wicked-smalto-autunno-2014-flash

(foto fatta la sera dell’applicazione con il flash. L’effetto bagnato del Top Coat parla da solo)

essie-nail-polish-wicked-smalto-autunno-2014-sun-light

(foto senza flash, il giorno dopo)

Infatti lo smalto mi è durato intatto o quasi, su tutte le unghie per 6 giorni. Incredibile. La sera del sesto giorno si è sbeccata l’unghia del pollice ed il giorno dopo sono saltate altre due unghie che non hanno resistito al lavaggio capelli.
Vi assicuro che tutte le altre unghie erano intatte ed addirittura si vedeva la ricrescita. Credo di non aver mai provato uno smalto così duraturo.
Testimonianze anche dalla mia amica Laura che via whatsApp mi dice: “Prova pulizia bagno senza guanti superata. Lo smalto ci piace!” Lei avendo le unghie corte, all’ottavo giorno, era sempre tutto intatto.

Una cosa che mi ha impressionato, oltre alla durata, è stata la brillantezza persistente del top coat. Non aveva l’effetto “bagnato” come il primo giorno, ma era sempre super luminoso. Sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti.

essie-nail-polish-wicked-smalto-autunno-2014

Voi avete mai provato questo top coat?  Io ho il “Good to Go” che si asciuga in fretta ma non ha questo effetto.

Che dite, vi piace questo colore e qual’è il vostro colore preferito per l’autunno?

firma-blog-love-love-simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

15 pensieri su “It’s Autumn Time with Wicked by Essie

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

