Blogilates #Rockoctober, aggiornamento Work-Out di metà mese

Un post super veloce per aggiornarvi sul nuovo programma work-out che sto seguendo da inizio ottobre.

Come vi avevo detto qui, ho iniziato il programma di Blogilates, in cui ogni giorno vengono proposti su youtube, 5 video da seguire uno dietro l’altro e che in genere permettono di fare un allenamento dai 40 ai 55 minuti.
Devo dire che sono molto soddisfatta. Ero partita scettica, perché dal calendario di allenamento, avevo visto che ogni giorno era dedicato ad una zona del corpo diversa e questa cosa, non mi piaceva molto. Invece mi devo ricredere!

Gli allenamenti stanno funzionando, i dolori ci sono e la stanchezza pure.

Viene sempre inserito un video di cardio generale e comunque tutti i giorni si riesce a far lavorare le varie parti del corpo.

I video “peggiori”, nel senso di fatica, sono quelli dei glutei e delle braccia. L’esercizio da lei preferito è la “Plank position” in tutti i modi e vi assicuro che è faticosa. Sto durando una fatica assurda!

blogilates-following-your-beauty-work-out-allenamento-casa

Anche se non avete iniziato ad inizio mese, potete sempre iniziare ora. Vi lascio il link del canale di Cassey Ho. Basta andare in “Playlist” e dare il via alla playlist relativa al giorno in cui vi allenate. Potete anche scegliere di fare un giorno si e un giorno no, anche se il risultato ottimale si ottiene seguendo i video tutti i giorni.

ps: Il Venerdì è il “Recovery Day” giorno dedicato allo stretching, il mio preferito!

Se avete curiosità, chiedete pure! Altrimenti ci vediamo a fine mese con l’aggiornamento.

blogilates-work-out-home-allenamento-casa-featured

Buon allenamento.

UPDATE DICEMBRE 2014: Ho iniziato il terzo mese di allenamento con questo programma. Mi piace! Ogni giorno c’è un allenamento mirato, la fatica, il sudore ed i risultati ci sono!

firma-blog-love-love-simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

6 pensieri su “Blogilates #Rockoctober, aggiornamento Work-Out di metà mese

  1. dea ha detto:

    ciao anche io sto’ facendo questi esercizi da maggio,e sto’ avendo degli ottimi risultati:ho iniziato con il calendario beginners 2.0 e poi gli altri mesi con i calendari normali.mi trovo molto bene anche se non riesco ancora a fare gli esercizi con il plank a volte li faccio sulle ginocchia.
    solo una cosa non capisco:il primo esercizio di riscaldamento va’ fatto solo una volta giusto?perche’ alla fine del video molte volte dice di ripeterlo,ma non so se questo valga solo se non si fanno gli altri esercizi dopo!

    Mi piace

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Ciao Dea!
      Si il primo se lo fai solo una volta devi poi proseguire con il resto del programma. Se invece fai solo lui, lo devi ripetere. Il plank è un esercizio complesso, che interessa moltissimi muscoli, prova a staccare le ginocchia piano piano, all’inizio anche solo per qualche secondo e vedrai che alla fine riuscirai a farlo.
      Fammi sapere come procede!! 😉
      S.

      Mi piace

  2. Michela ha detto:

    CIAO! ho iniziato blogilates ieri nonostante ne abbia letto in giro da un po’ e ne stavo appunto cercando delle recensioni. Anch’io ero scettica inizialmente sui giorni dedicati a rafforazare solo una parte del corpo perchè vengo da allenamenti fatti con jillian michaels (ripped in 30 e 30 days shread) dove ogni giorno ti eserciti in tutto, però trovo che il blogilates sia meno ripetitivo perchè fai allenamenti diversi, ieri ho fatto glutei ed è davvero faticoso e ho lavorato tanto con le braccia in plank (lo odio!) inoltre trovo casey molto solare e positiva e altro pro è che i suoi video sono sempre disponibili al contrario di altri che sono su you tube non in canali ufficiali! sono davvero entusiasta!

    Mi piace

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Ciao Michela!
      Verissimo, quello che mi piace di lei e che cerca di mettere sempre dei video nuovi all’interno delle sessioni ed ovviamente è troppo simpatica e piena di energia. Io è da ottobre che seguo i suoi allenamenti mensili e devo dirti che sono soddisfatta. Ogni tanto ci infilo video di qualche altro canale ma poi torno sempre da lei.
      Mi fa piacere che anche tu sia contenta. Cassey for president! 😉

      Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

