essie-smalto-fiji-nail-polish-feautured copy

[review] Smalto Essie “Fiji”, rosa marshmallows sulle unghie

Nel post dedicato allo smalto Sally Hansen vi avevo detto che un altro smalto aveva conquistato le mie unghie. Infatti lo smalto in questione è di Essie, marchio di cui il nome è già garanzia. Vi ho già parlato in più occasioni di Essie (qui e qui) ed il mio giudizio non cambia.
Nello specifico la colorazione è “Fiji” un rosa chiarissimo, ma non cadaverico che lo trovo adorabile sulle unghie sia lunghe che corte. Un rosa che a me ricorda i mini marshmallows da sciogliere nella cioccolata calda!
Almeno sulla mia carnagione, anche adesso d’inverno, non risulta un colore smorto o anonimo ma dà un bell’effetto elegante e “fine” alle mani. Non ha brillantini o opalescenze, è un colore pieno e lucido. Ormai sono 8-9 mesi che lo applico e direi che posso tranquillamente parlarvene.

essie-smalto-fiji-nail-polish-swatch copy

Come dicevo, Essie, è sinonimo di qualità.
Io ne ho sempre sentito parlare benissimo ed alla fine, qualche mese fa ho ceduto. Le colorazioni disponibili sono veramente tante, da incantarsi di fronte allo stand. Sono stata circa un quarto d’ora a decidere se prendere questo o “Ballet Slippers“, altro rosa molto chiaro.
Fiji è il mio primo smalto Essie e devo dire che il mio giudizio è assolutamente positivo.

Le prime volte ero un po’ preoccupata, ne applicavo due passate sottili (come faccio con tutti gli smalti) e vedevo che alla fine rimanevano delle righe bruttissime, non vi dico la mia faccia.
Poi, prima di maledire tutta la Essie, mi sono detta: “dai, è impossibile sbaglio qualcosa” e ho provato ad applicarne uno strato iniziale un po’ più abbondante ed una seconda passata leggerissima.
Risultato ottimo.
Anche sui tempi di asciugatura, niente da obiettare.

Il pennellino è di quelli larghi, che una volta posato sull’unghia si allarga facilitando la stesura. Perfetto per le mani, ma dovrete fare più attenzione sulle unghie dei piedi. In quest’ultimo caso il mio consiglio, è quello di scaricare bene il pennellino ed usare solo la punta.

La boccetta contiene 13,5 ml di prodotto che, vi assicuro, sono tanti (quelli della Kiko ne hanno 11ml) e la scadenza è di 24 mesi.

essie-smalto-fiji-nail-polish-swatch-combo-base-top-coat copy

Colore pieno, come lo si vede nella boccetta e dura tantissimo.
A me dura 5-6 giorni senza top-coat e considerate che rigoverno, pulisco, vado in palestra, insomma non sto con le mani in mano. Mi è successo che saltasse un angolino di unghia, lo smalto non ha fatto una piega. Al quinto giorno comincia ad essere “consumato” sulle punte ma niente stacchi netti di colore.
Volendo, si potrebbe anche ritoccare, posticipando di qualche giorno il cambio di smalto.
Se applico anche il top-coat (sempre essie) arrivo ad una settimana ed oltre.

Per l’applicazione seguo gli step che ho imparato durante l’evento a La Gardenia. Stendo la base, poi due passate di smalto e subito dopo il top-coat. Direte voi, bella scoperta, ma il trucchetto sta nel non aspettare tra una stesura e l’altra e vi posso garantire che il risultato è fenomenale e i tempi sono dimezzati.

essie-smalto-fiji-nail-polish-combo-base-top-coat copy

Il prezzo non è dei più bassi, ma li vale tutti. In Italia costa intorno ai 12€ e vengono venduti nelle Sephora e da un paio di mesi anche nelle profumerie “La Gardenia”.
Se fate qualche viaggetto in terra irlandese, da Boots costano 9,99€ (in Inghilterra 6,90£).

essie-smalto-fiji-nail-polish-feautured copy

Voti:
colore-texture: 10+
stesura: 7
durata: 9

Consigliatemi qualche altro bel colore da comprare.
Intanto io vi aspetto su Instagram e sulla nuova pagina Facebook dedicata tutta la beauty.

Simona.

5 pensieri su “[review] Smalto Essie “Fiji”, rosa marshmallows sulle unghie

  1. shelovesautumn ha detto:

    Fiji ce l’ho anch’io e lo adoro! È verissimo che ricorda il colore dei marshmallow. Oltre ad essere bellissimo, secondo me è un passepartout, sta bene con tutto! Ogni volta che lo indosso c’è qualcuno che mi dice “complimenti, hai delle unghie curatissime” (non è vero, è solo merito di Fiji!!!) 😉

    "Mi piace"

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.