athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione-feautured copy

[review] Shampoo Semi di Lino e Karitè, l’Erboristica Athena’s

Oggi vi voglio parlare di uno shampoo che mi ha piacevolmente sorpresa. Si tratta dello shampoo ai Semi di Lino e Burro di Karitè di “L’Erboristica” di Athena’s.
Uno shampoo che non si definisce eco-bio ma che ha comunque la certificazione “Life gate” di impazzo zero, non contiene sles e non è testato sugli animali. Non è semplice trovare questo genere di prodotti che siano anche efficaci sui capelli. Spesso danno la sensazione di non lavare, oppure seccano troppo il capello o lo fanno sembrare “stopposo”, invece lo shampoo di Athena’s mi è davvero piaciuto.

athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione

Viene presentato così:
Ideale per capelli secchi, sfibrati e trattati. Deterge delicatamente per la presenza di tensioattivi di derivazione vegetale, abbina molteplici proprietà trattanti dall’effetto riparatore. L’olio di semi di Lino, naturalmente ricco do omega 3, nutre in profondità e rinforza la fibra capillare.

Il suo potere lavante è ottimo, non come quello della Garnier, di cui vi avevo parlato qui. Io l’ho utilizzato come un normalissimo shampoo, quindi senza impazzire nel diluirlo o diventare il piccolo chimico sperimentando sulla percentuale di acqua e quella di shampoo, chi ha usato prodotti per capelli eco-bio, sà di cosa parlo.
Una volta applicato fa una leggera schiuma, non troppa. Io ne applico la quantità di una noce e faccio due lavaggi (come con qualsiasi altro shampoo). La consistenza è un po’ più liquida e si presenta di color trasparente.
I capelli, una volta lavati, rimangono molto morbidi, setosi e cosa più importante, il cuoio capelluto è ben lavato e non si ha la sensazione di avere i capelli sporchi, sensazione che io odio soprattutto quando ho finito da un secondo di asciugarli.

Il profumo è buono, dolce ma non stucchevole, sà di pulito. Sui capelli non persiste molto, giusto qualche ora. Vedo dall’inci che nelle ultime righe è presente il “profumo”, infatti l’odore non è affatto quello del karitè.

La confezione (interamente riciclabile) contiene 300 ml di prodotto (che non è poco) ed ha una scadenza di 12 mesi.
(perdonatemi se non ho foto, ma ho gettato la boccetta vuota convinta di averla già fotografata!)

athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione-zoom
Il prezzo non lo ricordo ma siamo intorno ai 4-5€ e io lo trovo all’ipercoop. Per l’effetto che ha sui miei e capelli e considerando che ha un inci per niente male, direi che il prezzo va benissimo.

In definitiva, se siete alla ricerca di un buon shampoo simil-bio, non posso far altro che consigliarvelo.

athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione-feautured copy

Fatemi sapere se lo avete provato o se conoscete qualche altro marchio che si può trovare al supermercato che produce shampoo di questo tipo.

firma-blog-love-love-simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

6 pensieri su “[review] Shampoo Semi di Lino e Karitè, l’Erboristica Athena’s

  1. Costanza ha detto:

    Ciao bella, io ho comprato proprio ieri questo shampoo e oggi (lunedì) ho lavato i miei capelli, come di consuetudine! Ho diluito lo shampoo e ho lavato.. Ho avuto un pensiero mentre diluivo, ho pensato che magari essendo uno shampoo erboristico facesse poca schiuma e forse avrò esagerato a metterlo, non so onestamente, ma io metto sempre 1/4 di shampoo e il resto acqua, e mi sembrava buono… A fine asciugatura avevo i capelli sporchi. Tutti oliati, ti giuro, come se mi avessero fatto uno shampoo con l’olio d’oliva… Io ho i capelli fini, tendenti al grasso con le punte ovviamente secche, niente di più schifoso… Forse dovevo mettere meno shampoo? Che dici?

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

