athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione-feautured copy

[review] Shampoo Semi di Lino e Karitè, l’Erboristica Athena’s

Oggi vi voglio parlare di uno shampoo che mi ha piacevolmente sorpresa. Si tratta dello shampoo ai Semi di Lino e Burro di Karitè di “L’Erboristica” di Athena’s.
Uno shampoo che non si definisce eco-bio ma che ha comunque la certificazione “Life gate” di impazzo zero, non contiene sles e non è testato sugli animali. Non è semplice trovare questo genere di prodotti che siano anche efficaci sui capelli. Spesso danno la sensazione di non lavare, oppure seccano troppo il capello o lo fanno sembrare “stopposo”, invece lo shampoo di Athena’s mi è davvero piaciuto.

athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione

Viene presentato così:
Ideale per capelli secchi, sfibrati e trattati. Deterge delicatamente per la presenza di tensioattivi di derivazione vegetale, abbina molteplici proprietà trattanti dall’effetto riparatore. L’olio di semi di Lino, naturalmente ricco do omega 3, nutre in profondità e rinforza la fibra capillare.

Il suo potere lavante è ottimo, non come quello della Garnier, di cui vi avevo parlato qui. Io l’ho utilizzato come un normalissimo shampoo, quindi senza impazzire nel diluirlo o diventare il piccolo chimico sperimentando sulla percentuale di acqua e quella di shampoo, chi ha usato prodotti per capelli eco-bio, sà di cosa parlo.
Una volta applicato fa una leggera schiuma, non troppa. Io ne applico la quantità di una noce e faccio due lavaggi (come con qualsiasi altro shampoo). La consistenza è un po’ più liquida e si presenta di color trasparente.
I capelli, una volta lavati, rimangono molto morbidi, setosi e cosa più importante, il cuoio capelluto è ben lavato e non si ha la sensazione di avere i capelli sporchi, sensazione che io odio soprattutto quando ho finito da un secondo di asciugarli.

Il profumo è buono, dolce ma non stucchevole, sà di pulito. Sui capelli non persiste molto, giusto qualche ora. Vedo dall’inci che nelle ultime righe è presente il “profumo”, infatti l’odore non è affatto quello del karitè.

La confezione (interamente riciclabile) contiene 300 ml di prodotto (che non è poco) ed ha una scadenza di 12 mesi.
(perdonatemi se non ho foto, ma ho gettato la boccetta vuota convinta di averla già fotografata!)

athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione-zoom
Il prezzo non lo ricordo ma siamo intorno ai 4-5€ e io lo trovo all’ipercoop. Per l’effetto che ha sui miei e capelli e considerando che ha un inci per niente male, direi che il prezzo va benissimo.

In definitiva, se siete alla ricerca di un buon shampoo simil-bio, non posso far altro che consigliarvelo.

athenas-shampoo-semi-di-lino-ristrutturante-recensione-feautured copy

Fatemi sapere se lo avete provato o se conoscete qualche altro marchio che si può trovare al supermercato che produce shampoo di questo tipo.

firma-blog-love-love-simona

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

Annunci

6 pensieri su “[review] Shampoo Semi di Lino e Karitè, l’Erboristica Athena’s

  1. Costanza ha detto:

    Ciao bella, io ho comprato proprio ieri questo shampoo e oggi (lunedì) ho lavato i miei capelli, come di consuetudine! Ho diluito lo shampoo e ho lavato.. Ho avuto un pensiero mentre diluivo, ho pensato che magari essendo uno shampoo erboristico facesse poca schiuma e forse avrò esagerato a metterlo, non so onestamente, ma io metto sempre 1/4 di shampoo e il resto acqua, e mi sembrava buono… A fine asciugatura avevo i capelli sporchi. Tutti oliati, ti giuro, come se mi avessero fatto uno shampoo con l’olio d’oliva… Io ho i capelli fini, tendenti al grasso con le punte ovviamente secche, niente di più schifoso… Forse dovevo mettere meno shampoo? Che dici?

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...