eye-tattoo-make-up-following-your-beauty-trucco-occhi-feautured copy

Eye TTTATOO i tatuaggi temporanei per il make-up *

Qualsiasi età abbiate, sicuramente vi ricorderete, quando da bambine, vi decoravate ogni parte del corpo con i tatuaggi trasferibili che si trovavano su “Cioè“, nelle patatine o in edicola. Ne esistevano di tutti i tipi, da quelli tribali, a quelli super colorati con stelle, cuori, scritte a quelli con i glitter.
Di anni ne sono passati da quando sfoggiavo i miei, su caviglie e spalle (c’è stato anche il periodo della china, ma questa è un’altra storia). Fatto sta, che gli ultimi trend riportano in auge, ma con veste più “professionale” questa moda.
Oggi vi voglio parlare dei tattoo che vanno ad impreziosire un make-up, gli eye tattoo, quindi fatti per essere applicati intorno all’occhio o comunque sul viso. In particolare vi introduco al marchio catalano TTTATOO.

eye-tattoo-make-up-following-your-beauty-trucco-occhi-stuff copy

Vi confesso che quando mi hanno contattata mi sono subito incuriosita ed ho accettato di ricevere come prova uno di questi tatuaggi, proprio per proporvelo come idea originale. Premetto che l’utilizzo di questa tipologia (sul sito si trovano anche quelli gioiello o comunque per il corpo) non è destinato ad un trucco “normale” da tutti i giorni. Serve un occasione, come può essere un party o comunque una serata dal tono particolare.

Il decoro arriva in un unico cartoncino (uno per occhio) ma è possibile ritagliarlo in due parti per una migliore applicazione. Infatti c’è la parte da mettere sulla palpebra superiore e l’altra da applicare sotto le ciglia inferiori. Nulla e nessuno vieta di applicarli in altro modo, che potrebbe essere al contrario, che potrebbe essere tagliando in più parti il disegno o quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Non è neanche detto che dobbiate usarli solo intorno all’occhio. Magari, composti tra di loro, possono far nascere una cosa unica ed originale sul polso, sulla caviglia o dove volete.

eye-tattoo-make-up-following-your-beauty-trucco-occhi-stuff-2 copy
Possono essere impreziositi con dei glitter (usando la colla per ciglia finte) o dei micro strass.

Insomma sono aperti a mille soluzioni.


Io ho deciso di applicarli su di un trucco molto semplice, perchè il decoro è già importante di suo.
Ho preso la parte più piccola e l’ho applicata sopra il sopracciglio. L’applicazione è veramente semplice, basta appoggiare il cartoncino sulla pelle (togliendo la velina protettiva) e bagnare il retro con un spugnetta. Confetto che l’estremità più fine non ha aderito bene alla pelle (non avevo bagnato bene quella zona) e quindi sono andata a ritoccare con l’eye-liner nero.

eye-tattoo-make-up-following-your-beauty-trucco-occhi-mirrored copy
Questo mi ha fatto venire in mente che qualsiasi disegno può essere arricchito con un semplice eyeliner. Così, ho aggiunto dei semplici puntini per rendere tutto più particolare.

Consiglio di applicarlo sul viso già truccato, altimenti sarebbe problematico andare ad applicare il fodotinta intorno al decoro e consiglio di passare una velina anti-sebo prima dell’applicazione, in modo da rendere il tatuaggio più duraturo.

La rimozione è stata facilissima. Ero un po’ preoccupata, pensavo di dover fare mille scrub, invece il disegno si toglie passando un dischetto di cotone umido (con semplice acqua).

La trovo un’ idea molto carina, soprattutto ora che si avvicina il carnavale e gli eye-ttattto potrebbero diventare i protagonosti del vostro trucco ed essere arricchiti con piume e strass. Tra l’altro, costano davvero poco, quindi sono uno sfizio che possiamo toglierci tranquillamente.

Qui vi metto qualche immagine trovata su Pinterest che vi può essere di inspirazione.

Che ne pensate? Sono curiosa.

Vi lascio il link al loro sito qui, in modo che possiate andare a curiosare. Su Following Your Passion parleremo dell’altra tipologia, quelli “gioiello”, quindi, stay tuned!

(ho applicato solo una porzione di tatuaggio. Nei prossimi giorni creerò altri make-up con diverse applicazioni. I risultati, li pubblicherò su Twitter ed Instagram, quindi seguitemi!!)

S.

2 pensieri su “Eye TTTATOO i tatuaggi temporanei per il make-up *

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.