beauty-from-dublin-batiste-shampoo-secco-capelli-feautured copy

Beauty from Dublin:: Batiste shampoo secco

Secondo post della nuova rubrica dedicata al beauty oltre manica. Oggi vi racconto un po’ che ne penso del più famoso shampoo a secco del web, il BATISTE.

Mai e poi mai, avrei pensato di utilizzare uno shampoo a secco. Il solo pensiero mi dava i brividi. Poi complici youtube, i vari blog inglesi, il packaging rosa delizioso ed il fatto che fosse in vendita in un formato di dimensioni ridotte ad un prezzo irrisorio (meno di 2€), il batiste nella versione “Blush” è venuto a casa con me.

beauty-from-dublin-batiste-shampoo-secco-capelli-packaging copy

L’ho usato 4-5 volte e devo ammettere che il suo lavoro lo fa egregiamente per tutta la giornata dell’applicazione, lasciando i capelli molto profumati e lumionosi. (Il giorno dopo, lo shampoo classico è d’obbligo.)

In pratica è una bomboletta spray in tutto e per tutto uguale ad una lacca per capelli. Prima dell’utilizzo va agitata molto bene, poi spruzzata ad una distanza di 20 cm dalla cute, aspettare qualche minuto e spazzolare.
Ovviamente il prodotto va applicato in più zone della testa, spostando la riga in varie posizioni!

Al momento dell’applicazione sarete immerse in quest’odore paradisiaco che nel mio caso (“Blush“) ricorda i fiori e l’estate (esistono varie versioni tra qui la “original”) e sarà come entrare in una macchina del tempo verso il futuro, poichè i capelli diventeranno bianchi!

beauty-from-dublin-batiste-shampoo-secco-capelli-zoom copy
Io, nel tempo di attesa masaggio il prodotto sulla cute, poi spazzolo e smuovo i capelli con le mani in modo da far andar via ogni residuo. I capelli appaiono subito puliti e luminosi, in più, il profumo vi accompagnerà per tutto il giorno.

Credo che sia un valido alleato in condizioni di emergenza, se per esempio dovete uscire all’improvviso e ancora non vi siete lavate i capelli, in caso di prossime neo mamme ricoverate in ospedale, ospiti all’improvviso in casa, insomma non lo ritengo un prodotto da usare di norma, ma sicuramente utile tenerlo nel nostro beauty kit, in caso di necessità. Parlo da persona con capelli “normali” ne grassi e ne secchi. Nel caso di capello grasso, forse, può essere usato per diradare i lavaggi e aggredire meno il capello.

beauty-from-dublin-batiste-shampoo-secco-capelli-feautured copy

reperibilità: boots.co.uk – maquillaia.com – asos.com per quanto riguarda dall’Italia. Mentre se siete in Uk o Irlanda potete acquistarlo nei vari Tesco, Boots, Primark, varie farmacie.

Sono sicura che qualcuna di voi, lo avrà già provato. Ditemi che ne pensate.

S.

Annunci

12 pensieri su “Beauty from Dublin:: Batiste shampoo secco

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...