nuxe-acqua-micellare-struccante-review-featured

[review] Nuxe Eau Dèmaquillante Micellaire

Come vi avevo promesso eccomi qui a recensire il prodotto beauty di cui vi avevo accennato nel post precedente riguardante la maschera Mint Julep, cioè l’Eau Dèmaquillante Micellaire della Nuxe ai petali di Rosa.

nuxe-acqua-micellare-struccante-review

Ormai è da moltissimo ma moltissimo tempo che utilizzo quotidianamente l’acqua micellare nella mia beauty routine, da quando ho iniziato ad usarla me ne sono letteralmente innamorata e l’ho sempre ricomprata ogni volta che finivo il flacone.

Nel corso degli anni ne ho provate di svariati marchi, la mia prima è stata la Vichy poi ho provato la Roche Posay, Garnier (ma non mi piacque un granchè) e poi la famosissima Bioderma che devo dire compro e ricompro sempre. In questo momento però sto usando questa della Nuxe perchè mi trovavo in farmacia e sono stata rapita dallo stand dove erano esposti tutti i prodotti del brand, così l’ho acquistata e provata appena terminata quella di Caudalie.

Che dire… la adoro! Ha un profumo delicato di rosa, quando pulisco la mia pelle la sera e, quando lo ricordo anche la mattina,  la rende bella fresca e morbida. E’ adatta alle pelli sensibili e delicate e strucca viso, occhi e labbra.

Prevalentemente la uso dopo essermi struccata con un latte detergente che mi toglie tutto il trucco più pesante e superficiale, l’acqua micellare poi leva ogni residuo di trucco anche quello che non si vede più ; davvero ogni volta sembra di aver finito ed essersi struccata bene e invece passando quella rimangono residui di trucco sul dischetto. Così mi sento la pelle veramente più pulita e fresca e pronta per ricevere un bel trattamento di bellezza come una maschera idratante o uno scrub. La uso anche dopo essermi struccata con l’olio struccante.


Beauty Tips 1:

è utilissima da usare anche per chi non ha l’abitudine di truccarsi!!! Questo perché la nostra pelle comunque produce sebo e poi durante la giornata sul viso e collo, rimangono i residui delle polveri che sono normalmente nell’aria, lo smog ecc; pensate ad una vostra giornata tipo, uscite la mattina per andare a lavoro/università/spesa o commissioni varie, e state fuori tutto il giorno, poi quando in cucina si prepara qualche sfizioso pranzetto  i vapori si posano sulla pelle, insomma chi più ne ha più ne metta.

In genere chi non si trucca non ha l’abitudine la sera di struccarsi e invece dovrebbe essere fatto, la pelle ha comunque bisogno di essere detersa e vedrete che l’acqua micellare vi purifica la pelle davvero bene, provate e poi mi direte!!

Io in genere mi trucco spesso, metto il fondotinta, anche se di quelli liquidi molto leggeri che uniformano l’incarnato e che quindi non sono troppo coprenti, poi trucco occhi, rossetto e via; però spesso capita che non ho voglia di mettere il fondotinta e dò una passata di mascara e basta, la sera quando procedo con la pulizia il dischetto con l’acqua micellare passato sul viso ha comunque dei residui di sporco. Capitano molto spesso anche le giornate in cui sto a casa tutto il giorno e non mi trucco assolutamente ma anche in questo caso ormai ho l’abitudine la sera di passare sul viso l’acqua micellare con un dischetto per poi passare all’applicazione delle mie fidate cremine.

Beauty Tips 2:

la potete usare anche per i piccoli ritocchi di errori trucco, ovvero, quando capita di sporcarsi la palpebra con il mascara oppure quando si sbaglia la riga dell’eye liner, oppure se il rossetto esce un pochino dal contorno labbra, ebbene con un cotton fioc imbevuto di acqua micellare si può cancellare ogni piccolo sbaglio!

nuxe-acqua-micellare-struccante-review-featuredIl flacone è da 200 ml, non ricordo di preciso quanto l’ho pagato ma penso che si aggiri intorno alle 12 euro, ma comunque ne vale tutte perchè è un prodotto buono, delicato sulla pelle e sugli occhi e non irrita assolutamente.

Love,Love

Annalisa

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

