laura-mercier-review-undercover-pot-following-your-beauty-feautured

[review] Laura Mercier Undercover Pot Correttore

Una scoperta per me straordinaria!
Stavo cercando un correttore che nascondesse le mie “amiche” occhiaie e borse sotto gli occhi e allora dopo una accurata documentazione e dopo aver guardato molte review ho deciso di comprare il correttore di Laura Mercier Undercover Pot.

laura-mercier-following-your-beauty
Nella nostra città purtroppo non c’è nessuna profumeria che vende questo brand e allora dato che mi trovavo a Firenze sono andata alla Rinascente dove è presente il Corner Laura Mercier e dove ho trovato una signorina gentilissima che, dopo averle spiegato ciò che cercavo mi ha fatta accomodare sulla poltroncina e mi ha fatto vedere il prodotto che secondo lei era più adatto alle mie esigenze dopodichè ha iniziato a metterlo sul mio viso. Non credevo ai miei occhi!

Le mie occhiaie erano davvero mascherate, il colorito del viso uniforme alla parte sottostante gli occhi e un aspetto più fresco e riposato; ragazze tenete presente che le mie occhiaie son dovute per la maggior parte al fatto che faccio le ore piccole… Ma non perché vado in discoteca ahaha magari… no no perché la mia bambina si sveglia ancora la notte e vuole il mio latte.

Allora, questo prodotto si presenta in un delizioso “Pot” (una scatolina rotonda, perché anche il packaging ha il suo perché) che si apre e al suo interno si trova uno specchio e i prodotti divisi in due distinti spazi a mezzaluna. Trovo la confezione anche pratica perchè essendo piccola e maneggevole è anche da viaggio e comoda da portarsi dietro tutti i giorni nella trousse che di solito teniamo nella borsa.

Quando si apre il coperchio del Set a sinistra si trova il Secret Camouflage/Correcteur per le imperfezioni che va a correggere in modo più consistente il colore dell’occhiaia ed ha una consistenza più secca e densa, la parte destra è il Secret Concelear Anti Cernes dalla texture più leggera e dal colore più luminoso che va infatti a illuminare la zona; poi il Pot si svita perché sotto c’è il contenitore della Loose Setting Powder Libre Fixant ovvero la cipria fissante e illuminante che aggiunge una finitura vellutata al look.laure-mercier-undercover-pot-following-your-beauty

Io sono entusiasta di questo set perché lo trovo, oltre che carino nelle presentazione, molto valido e che copre effettivamente le occhiaie uniformando il colore, credo che si posso usare anche per nascondere i brufoletti o alcune discromie e magari se mi capiterà di dover mascherare un brufolo vi farò sapere se funziona.

Il contenuto totale è di 4,09 grammi invece singolarmente il secret camouflage contiene 1,00 gr, il secret concelear 0,80 gr e la polvere fissante 4,09 gr; io ho il colore con il codice UC-3 e quello che vedete nella foto sottostante è lo swatch del prodotto. A sinistra c’è il correttore, che risulta molto pastoso e quasi difficile de prelevare, mentre a destra il concelear, piu morbido.

swatch-laura-mercier-following-your-beauty

Il prezzo non è dei più economici perchè l’ho pagato circa 39,00 € (circa perché ho buttato lo scontrino e non ricordo di preciso) però secondo me, per una volta si può fare uno strappo alla regola, anche perché è davvero favoloso.

laura-mercier-review-undercover-pot-following-your-beauty-feautured

Fatemi sapere se qualcuna di voi lo ha mai provato, come si è trovata oppure se conoscete qualche altro prodotto altrettanto valido ma un po  piu economico.

Love, Love.

Annalisa

Un pensiero su “[review] Laura Mercier Undercover Pot Correttore

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

