pretty-baby-beauty-skin-care-review-featured

“Baby Beauty Case”, prodotti che uso per la mia bambina.

Come ogni mamma e soprattutto come ogni “beauty addiccted mama” anche io utilizzo dei prodotti “beauty” per la mia bambina, sia per l’igiene quotidiana  sia per la cura della sua pelle delicata.

Adesso la mia Giorgia ha 26 mesi quindi ha esigenze differenti rispetto a quando è nata, ma anche rispetto a quando aveva un anno perché cambiano le necessità e i prodotti di cui hanno bisogno e anche  le abitudini delle mamme a preferire un prodotto rispetto ad un altro. Sicuramente uso meno prodotti adesso. Da quando era appena nata ho provato diversi marchi per la cura dei bambini, alcuni li ho ricomprati, altri no perchè o non mi sono piaciuti o non mi hanno particolarmente interessato.

Nella foto che vedete c’è il “cestino” porta oggetti che la mia mamma mi aveva cucito quando ero incinta e ancora non conoscevo il sesso (anche perchè l’ho saputo al momento del parto. Mi avevano detto che era maschio ed invece al momento del cesareo… tadaaaa una femminuccia!!) ed è coordinato alla culla.
Dentro ci sono i prodotti che uso per Giorgia sia quotidianamente sia per occasioni saltuarie o in alcuni periodi in cui ha bisogno di particolari cure per la pelle. Accanto un altro porta oggetti a pois beige con dentro altre creme e cremine ed appoggiati sulla cassettiera i miei ultimi acquisti.

baby-beauty-prodotti-following-your-beauty

contenitori prodotti

Ho suddiviso i prodotti in base alla tipologia e all’utilizzo che devo farne in questo modo:
. Nel cestino grande ci sono tutti quei prodotti che servono per la “cura” di Giorgia ovvero termometri, pomate a base di cortisone, Olio Vea per la pelle, spazzola e pettine e questi sono di uso saltuario.
. Nel sacchettino più alto, tengo il latte detergente e l’acqua rinfrescante della Mustela e una crema idratante della Avene che spesso uso anche io e la custodia dello spazzolino da denti della Chicco.

Quelli che vedete fuori dai contenitori sono gli ultimi acquisti fatti e che sono diventati i “mai più senza” perchè mi sto trovando davvero benissimo e voglio iniziare proprio da questi a fare una brevissima descrizione.

La crema della Weleda è per il cambio del pannolino, è fantastica perchè molto rinfrescante, naturale e sopratutto molto molto efficace; ne ho provate moltissime ma questa resta per me la migliore.
Il Talco non Talco di Fiocchi di Cotone è buono perchè delicato e serve l’estate per evitare l’eccessiva sudorazione e per rinfrescare la pelle del bambino, ha un odore buonissimo, di neonato e contiene amido di Riso, Calendula, oli di Oliva Emu e Riso; è Made in Italy (contiene 120ml di prodotto).

La crema Lichtena la uso tutti i giorni mattina e sera sulle zone più screpolate, perchè Giorgia ha la dermatite Atopica e in alcuni periodi dell’anno si accentua maggiormente per cui ha bisogno di una crema emolliente che ammorbidisca la pelle e la tenga sempre super idratata e questa è efficace.
La pomata che vedete accanto è della Aboca ed è un dispositivo medico che io ho trovato da Naturasì specifica per la dermatite atopica, anche questa molto buona, attenua il prurito e nel giro di qualche giorno fa passare il rossore e le caratteristiche della pelle tipiche di questa condizione.
Nei momenti più acuti le metto un pochino di pomata al cortisone, l’Elocon la sera e al mattino questa di Aboca e se capita anche nel pomeriggio o alla sera, alternando con la precedente.
Il tubetto della Hipp è una semplicissima crema idratante per viso e corpo molto delicata che uso spesso dopo il bagnetto oppure al mattino prima di uscire perchè noto che le protegge la delicata pelle del viso sopratutto quando c’è vento.

baby-beauty-must-have-following-your-beauty

alcuni prodotti

baby-beauty-prodotti-following-your-beauty

baby beauty prodotti

Gli altri prodotti che vedete nel bellissimo cestino fatto dalla mia cara mammina ve li elenco brevemente perchè sono tanti e vi annoierei a fare una recensione di tutti, se poi vi interessa qualche prodotto in particolare fatemelo sapere.

Andando in senso orario, uno dei più usati è il mitico e meraviglioso Olio Vea Spray con vitamina E che uso spesso anche io, è multi funzione nel senso che si può usare per qualsiasi esigenza della pelle, dalle scottature alle semplici irritazioni e rossori ( io lo uso anche quando mi vengono gli eritemi alla pelle causati dal sole l’estate e vi assicuro che lo fa passare).

Blister mono dose della Lichtena specifico per la dermatite atopica, molto molto buono. e che alterno con la crema della Aboca Eulen Pediatric.

Pettine da neonati ma che uso ancora adesso perchè delicato. Campioncini vari, termometri, Spazzola.

Vea zinco per la pelle irritata. ( io l’ho usato in occasione di un episodio di dermatite da pannolino, un toccasana).

Canesten pomata, per la dermatite da pannolino , prescritto dal pediatra e da alternare con la Vea Zinco.

I vari Gentalin e GentalinBeta, il mitico Dentinale per quando aveva i dolori dei dentini che spuntano e il dentifricio della Chicco che però ancora non lo faccio usare.

Al centro c’è un tubetto di olio Vea che usavo sui capezzoli quando allattavo e un flaconcino di Pediacolin per le colichette( ma ormai non lo uso più da tempo).

cassettiera-baby-beauty-prodotti-following-your-beauty

cassettiera baby

Se vi fa piacere avere qualche nozione o parere in più su qualche prodotto fatemi sapere perché sono ben felice di condividere con voi opinioni e pensieri riguardo a questi baby beauty products!!

Love,love.

Annalisa

8 pensieri su ““Baby Beauty Case”, prodotti che uso per la mia bambina.

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

