mac-cosmetics-rossetti-beauty-collection-following-your-beauty-feautured

[my beauty-case] MAC Cosmetics – i miei Rossetti

Come si fa a non amare i prodotti MAC?
E come si fa non amare i rossetti e lipgloss MAC?

Io per non smentire mai la mia super passione per rossetti e lucidalabbra in generale ho sviluppato una particolare predilezione per quelli di questo famosissimo e fantastico marchio.
I miei primi rossetti MAC li comprai durante il tirocinio pre tesi all’università in una piovosa Firenze durante la pausa pranzo. Entrando da Coin, dove c’è il corner, fui attratta da una deliziosa pochette bianca con decori floreali che conteneva tre rossetti meravigliosi… e fu subito amore!
Da quella volta non ho più smesso di comprare i rossetti e lipgloss  (ma ora anche gli ombretti) di questo brand e ne ho talmente parlato, che anche mia mamma è diventata una frequente acquirente.

Nel corso del tempo ne ho comprati veramente tanti e continuo a provarne di nuovi anche se mi sono affezionata ad un lipgloss in particolare…ormai sarà il decimo che compro e ricompro.

Purtroppo nella nostra città non vende nessuno la MAC quindi approfitto tutte le volte che mi reco a Firenze per fare incetta di prodotti; so che è possibile acquistare on-line ma io i rossetti devo provarli.

Perché li amo?
Per molti motivi, il primo fra tutti perché hanno una texture e un finish per me spettacolare; sono morbidi e si stendono facilmente, hanno una buona durata e poi vogliamo parlare del profumo? Inconfondibile. Io ogni volta che li indosso sento sempre una piacevole sensazione di confort sulle labbra e immancabilmente risultano sempre idratate, infatti quando le ho secche e scepolate e poi metto un rossetto MAC ho la certezza che dopo avrò la pelle bella liscia.

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte e per me il  packaging è decisamente nelle mie corde, minimal ed elegante insomma cosa volete di più?

lipgloss-rossetti-mac-following-your-passion

composizione rossetti e lipgloss

I rossetti hanno differenti Finish:
Amplified
Amplified Creme
Cremesheen
Frost
Glaze
Lustre
Matte
Retro Matte
Satin
E qui sta alle proprie preferenze nella scelta della tipologia, io ad esempio non riesco a portare i Matt perchè non li vedo adatti al tipo delle mie labbra, mentre adoro i Cremesheen che sono morbidissimi e si stendono che è una bellezza.

I Lipgloss invece, come dice la parola, hanno un risultato più lucido sulle labbra e a seconda del finish che si sceglie avremo un effetto più o meno lucente e specchiato. Anche per queste ci sono diverse finiture:
Tinted Lipglass
Viva Glam (shade dei lipglass)
Cremesheen Lipglass
Dazzle Lipglass
Lustre Lipglass
Plushglass
Pro Longwear
Mineralized Glass

lipglass-mac-following-your-beauty

particolare lipglass

I prodotti che io possiedo al momento sono questi:

In ordine da sinistra a destra i Rossetti:

. Cremesheen in Ravishing nAC1
. Lustre in Frekle Tone nA70
. Amplified in Cosmo nA43
. Cremesheen in Fanfare nA23

rossetti-mac-following-your-passion

i miei rossetti mac

I lipgloss:

. Lipglass Viva Glam in Cyndi n A60
. Cremesheen Glass in Duble Dare nAA2
. Cremesheen Glass in Deelight nA63

lipglass-mac-following-your-beauty

i miei lipglass mac

Il primo lipglass da sinistra era un’edizione limitata quindi non credo che esista ancora, mentre l’ultimo ovvero il Deelight è il mio “must have” ovvero quello che compro all’infinito perché è il “mio” colore perfetto, il colore delle mie labbra che dà un finish lucido e brillante e mi sembra che faccia le labbra anche più grandi otticamente, lo adoro!

mac-cosmetics-rossetti-beauty-collection-following-your-beauty-feautured

Insomma questi sono i prodotti labbra che posseggo della MAC, sono in continuo divenire perchè mi piace scoprire e provare sempre nuovi colori e finish!

Love,love.

Annalisa

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

