review-pure-flower-labo-swiss-makeup-cometici-farmacia-featured

[review] LABO, Pure Flower e Crexy Ciglia Serum *

Come promesso, è arrivato il momento di dirvi cosa ne pensiamo dei prodotti LABO che vi avevamo introdotto qualche settimana fa qui. Questa, sarà, una recensione doppia, dove vi racconteremo con una sorta di staffetta, i due prodotti ciascuno provati. Iniziamo subito:

[review by Annalisa]

Primer Labbra

Non ho mai provato un primer labbra e quando mi è stata offerta la possibilità di farlo non mi sono tirata in dietro perché ero molto incuriosita. labo-pure-flower-primer-labbra-review-swatch-following-your-beauty-recensione.jpg Questo Lip Primer è trasparente quindi incolore ed ha una texture molto ricca, quando lo prelevo con il dito si sente al tatto che è molto “burroso” ma allo stesso tempo confortevole forse proprio per il fatto che all’interno contiene il burro di Karitè (che ha proprietà emollienti) e una volta steso sulle labbra si ha una piacevole sensazione di comfort. Ho provato ad usarlo sia come base per il rossetto sia da solo ed ogni volta ho avuto modo di constatare che le mie labbra erano sempre morbidissime ed idratate e anche levigate. Messo sulle labbra da solo risulta essere come un lucidalabbra perché il finish è molto lucido, ma non troppo e quindi anche quando non si ha tempo o voglia di mettere il rossetto o lucidalabbra colorato questo è la soluzione perfetta perché ha proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti e protettive. Utilizzato come base pre-rossetto ho notato che modifica leggermente il colore di quest’ultimo nel senso che il colore risulta essere meno acceso però non mi dispiace affatto questo risultato perché così posso usare qualche rossetto dal colore troppo acceso che non ho mai avuto il coraggio di indossare. Lo porto sempre dietro con me nella borsa perché come vi ho detto, spesso lo uso come burro cacao per proteggere le mie labbra e sentirle sempre idratate. Promosso a pieni voti.

Lipgloss Fruttato

Io ho una passione irrefrenabile per i lucidalabbra, li adoro! Questo Lipgloss fruttato non è male, il colore che ho è lo “02 Peach” un color pesca appunto, molto delicato. labo-pure-flower-lipgloss-review-swatch-following-your-beauty-recensione   Sulle labbra si vede ma non troppo quindi direi che è la soluzione perfetta quando si vuol dare quel tocco in più al viso già con un trucco occhi importante, oppure semplicemente quando si ha fretta ma vogliamo essere sempre in ordine e di bell’aspetto. Il finish è brillante e lucido e ha dei micro glitter che però non si notano molto sulle labbra quindi non sono eccessivi; il colore è molto chiaro e quando lo stendo sulle labbra non è assolutamente appiccicoso anzi la sensazione che si ha è piacevole sopratutto perché ha un leggero profumo di frutta.

labo-pure-flower-lipgloss-review-swatch-following-your-beauty-recensione-colore

swatch lipgloss 02 peach – luce naturale

Non sbava e non va nelle pieghe, cosa non da poco; la durata non è delle più lunghe forse dovuta al fatto che la formulazione non è appiccicosa ma nonostante ciò son rimasta abbastanza soddisfatta del prodotto e quindi non posso far altro che consigliarlo.

[review By Simona]

Rossetto durata Brillante

Io amo i colori nude sulle labbra, questo colore non poteva che non piacermi. Il colore è “02-old rose“, è un color carne tendente al rosa leggermente più scuro del tono delle mie labbra. Il finish è lucido e dà una sensazione di estrema morbidezza una volta applicato. Come mi avevamo anticipato nel post di presentazione, questo è il classico colore da mettere quando siamo di fretta e non abbiamo tanto tempo di stare lì a pensare a quale colore può andar bene col trucco realizzato.

labo-review-rossetto-nude-recensione-swatch

swatch rossetto 02 old rose

In più grazie alla sua texture molto scorrevole e confortevole è perfetto per i ritocchi durante la giornata, fatti anche senza specchio. Le labbra rimangono morbissime e il profumo è super! Avete presente i biscotti al burro alla vaniglia? Ecco. La durata è intorno alle 3-4 ore, poi va riapplicato, ma è cosa normale per una texture del genere. Io non utilizzo mai la matita sul contorno labbra e nonostante questo, il rossetto rimane fermo senza entrare nelle pieghette. In più, anche in caso di labbra un po’ secche e bisognose di scrub, questo non evidenzia il problema grazie al suo potere idratante. Se volete un rossetto, da tutti i giorni, che stia bene con ogni tipo di trucco ed abbia un effetto discreto sulle labbra, ve lo consiglio ad occhi chiusi.

Crexy Ciglia Serum

Per ultimo vi lasciamo, quello che forse è il responso più atteso. Questo Crexy Ciglia, funziona o no? … Rullo di tamburi! Per me è un NI. Vi spiego perché. Premetto che io partivo da una base già buona, per fortuna ho delle ciglia abbastanza folte e lunghe naturalmente, quindi probabilmente, non era la condizione perfetta per far agire tale prodotto. In questo mese e mezzo di utilizzo, non ho notato un aumento della lunghezza delle mie ciglia, però ho notato un aumento della loro “resistenza”, nel senso che raramente ho perso delle ciglia durante lo struccaggio o in altri momenti. Sono stata molto diligente. Ho applicato il Crexy, ogni sera prima di andare a letto. Le prime due sere ho sentito pizzicare la zona della palpebra dove lo avevo messo, la prima mi sono anche un po’ spaventata ma per fortuna dopo neanche un minuto il pizzicore è passato. Poi non ho più avvertito alcun problema. Solo un’altra volta, ma per colpa mia, ho sentito del fastidio, più prolungato nel tempo, perché applicando il contorno occhi sono andata anche sulla palpebra involontariamente. Infatti il siero va messo sull’occhio completamente pulito e struccato, quindi mea culpa! Siccome la confezione al momento sembra intatta, ho deciso di iniziare una seconda prova, questa volta su mia mamma che ha delle ciglia bisognose di qualche aiutino. Quindi vi farò sapere, sicuramente come andrà. Questo è il confronto prima-dopo il trattamento.

A voi l’ardua sentenza. (scusate per la differenza di luce) A presto, Annalisa e Simona

4 pensieri su “[review] LABO, Pure Flower e Crexy Ciglia Serum *

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

