hair-care-alterna-caviar-repair-following-your-beauty

[review] Alterna Instant Recovery shampoo & conditioner

Qualche tempo fa decisi di provare i prodotti per capelli del marchio Alterna incuriosita da un post che lessi sul Blog di Clio Makeup, così feci l’ordine sul sito Lookfantastic dal quale mi servo molto spesso perchè ha una vastissima gamma di marchi, spese di spedizione gratuite, omaggi e serietà.

Alterna è un marchio di prodotti per capelli di lusso che utilizza da sempre ingredienti efficaci e naturali al 91%  e tecnologie avanzate per lo studio e formulazione dei prodotti.

Io ho lo shampoo e il balsamo della linea Caviar repairx, Instant Recovery con strand-building proteins per capelli danneggiati. I flaconi contengono 250 ml di prodotto e non contengono Parabeni, Solfati, Ftalati e Colori Sintetici. 

Lo shampoo e il balsamo dovrebbero svolgere una funzione  anti aging e riparazione  e sono formulati con Proteine Riparatrici dello stelo, agiscono sui capelli danneggiati riparandoli profondamente per cui indicati per capelli sciupati, da trattamenti chimici, termici e stress meccanici.                                                 Perfetto dico io, sono esattamente le condizioni dei miei capelli in questo periodo!

alterna-caviar-repair-instant-recovery-following-your-beauty

Ormai sono circa 6 mesi che li utilizzo, (così tanto? direte voi, beh ma comunque  li alterno anche ad altri marchi), ma devo dire che sono rimasta un pò delusa. Non mi piacciono molto quindi sicuramente non comprerò più questa linea, al contrario di quella al Bamboo che invece ha riscosso un grande successo, ma magari ve ne parlerò in un altro post in maniera più approfondita. Ogni volta che li uso, dopo il lavaggio sento che gli steli dei capelli sono molto molto secchi e quindi affatto idratati e anche il profumo non è dei miei gusti, insomma non mi piace! Non mi sembra che nel corso di questi mesi i miei capelli siano migliorati nel loro aspetto nè tanto meno riparati; tant’è che la scorsa settimana dal parrucchiere gli ho dato una bella spuntatina.

alterna-instant-recovery-following-your-beauty

particolare flaconi Alterna

Conclusione, prodotti bocciati e da non ricomprare mai più. Non so se qualcuna di voi ha mai provato la Alterna o questa linea di Caviar Repair, nel caso fatemi sapere come vi siete trovate e cosa ne pensate perché sono curiosa; magari la linea è buonissima ed efficace ma i miei capelli non la tollerano, non so.

 

Love,love.

Annalisa

Un pensiero su “[review] Alterna Instant Recovery shampoo & conditioner

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

