davines linea OI

[review] Davines linea OI

Avete presente quando vi sentite attratte da un marchio e decidete di provarlo perché ne sentite parlare così bene? Beh ecco così è stato per me con i prodotti Davines.
Principalmente l’ho scoperto guardando i video su youtube in cui ne recensivano i prodotti e poi documentandomi sul loro sito ufficiale qui per cui ho deciso che dovevo a tutti i costi comprarli perché il loro concept e la loro filosofia mi hanno incuriosita molto.

prodotti-davines-capelli-linea-OI-following-your-beauty

davines linea OI

Vi dico solo che questa azienda è stata fondata nel 1983 dalla famiglia Bollati a Parma, inizialmente come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti per capelli di alta qualità, per società cosmetiche di tutto il mondo; dopo alcuni anni hanno creato il marchio Davines  con il quale hanno iniziato a commercializzare prodotti cosmetici professionali per i parrucchieri. Utilizzano ingredienti naturali e pregiati e la loro è un’azienda eco-sostenibile in quanto anche i packaging sono ecologici in oltre dal 2006 utilizza per i propri stabilimenti ed uffici energia rinnovabile proveniente da sole, vento, acqua e terra.

Studiandomi bene i prodotti cercando di capire quali fossero più adatti per le esigenze dei miei capelli ho deciso di provare la linea OI, shampoo conditioner e il All in one milk . Purtroppo il sito ufficiale non ha uno shop online e semplicemente indica i saloni più vicini alla città dove poter acquistare i prodotti, io però ho trovato il sito Hair Luxury che vende quasi tutte le linee ed anche Comfort Zone ovvero la loro linea di cosmetici e skin care. Ho acquistato le travel size anche perché mi piaceva il fatto che una volta terminati mi sarebbero rimasti i flaconi che poi posso usare quando sono in viaggio e poi perché quando testo dei prodotti nuovi preferisco andare cauta e non prendere il flacone grande che poi magari faccio fatica a finire, come è successo per lo shampoo e il conditioner della Alterna Instant Recovey qui.

davines-prodotti-OI-following-your-beauty

prodotti davines OI

OI/SHAMPOO

Benefici:

  • straordinaria morbidezza
  • straordinaria lucentezza
  • straordinaria corposità
  • straordinario potere condizionante

PRODUCT SIZES:

1000 ml, 280 ml

OI/CONDITIONER

Benefici:

  • straordinaria morbidezza
  • straordinaria lucentezza
  • straordinaria corposità
  • straordinario potere condizionanteE’ ideale come trattamento prima di oi/oil.

PRODUCT SIZES:

250 ml, 1000 ml

INGREDIENTI ATTIVI NATURALI:

Olio di roucou – previene l’invecchiamento e ha una forte azione antiossidante.

linea-OI-davines-following-your-beauty

particolare prodotti

OI/ALL IN ONE MILK

Crema spray leave-on adatta per tutti i tipi di capelli. Trattamento multifunzione senza risciacquo che offre tutti i benefici di una crema e la leggerezza di uno spray.

Benefici:

  • dona lucentezza
  • dona morbidezza e setosità
  • ottimo potere districante
  • facilita la pettinabilità da asciutto e bagnato
  • controlla l’effetto crespo
  • eccezionale effetto condizionante
  • dona corpo senza appesantire
  • idrata i capelli
  • facilita l’asciugatura
  • protegge dal calore
  • aumenta la durata della piega

MODO D’USO:

Dopo aver applicato oi/shampoo, tamponare e procedere con la vaporizzazione 10-15 volte su tutta testa di oi/all in one milk: non risciacquare.
Procedere con lo styling.
A seconda della tipologia di capelli aumentare o diminuire il numero delle vaporizzate.

In caso di capelli difficili, è possibile applicare oi/ all in one milk dopo oi/conditioner. È possibile applicare oi/all in one milk come finish idratante, vaporizzandolo direttamente sulle mani e poi distribuendolo uniformemente sui capelli, qualora siano particolarmente disidratati.

PRODUCT SIZES:

135 ml


davines linea OI

Io mi sto trovando davvero bene, mi stanno piacendo molto tutti e tre i prodotti; innanzi tutto il profumo è qualcosa di eccezionale rimane nei capelli per diversi giorni e poi i capelli sono lucidi  idratati e morbidi.

Tenete presente che io ho i capelli ricci e crespi ( evvivaaaa….) e devo dire che l’effetto finale dopo l’asciugatura è piuttosto soddisfacente, avevo postato una foto anche su Instagram qualche tempo fa in cui mostravo il risultato ( mi trovate con @pics_yourpassion) e sono contenta di aver scoperto questo brand.

Ovviamente dopo averli tenuti almeno un quarto d’ora avvolti nell’asciugamano in modo da far assorbire l’acqua in eccesso metto una crema disciplinante, altrimenti mi verrebbe una testa da leone con riccioli assolutamente non definiti e crespissimi e non mi sembra il caso….al termine dell’asciugatura poi mi metto il latte spray.
Sicuramente appena terminerò questi tre prodotti vorrò provare altre linee, magari quella specifica per i capelli ricci e sciupati perchè dopo un pò che li sto usando ho notato un miglioramento dei miei capelli, sia nella struttura che nella tenuta della piega.

Love,love.
Annalisa

6 pensieri su “[review] Davines linea OI

  1. Alexandra ha detto:

    Questi prodotti sono davvero unici. Anche io sono stata al Cosmoprof 2015, ma in seguito ho avuto difficoltà a trovare questi prodotti in vendita al di fuori dei saloni.
    Un mesetto fa mi sono imbattuta per caso su questo sito: http://monterosa62.it/
    I prodotti sono divisi per linee e l’acquisto è veramente rapito. Finalmente!

    Mi piace

  2. Francesca, Beauty & Makeup Blogger ha detto:

    Ciao
    Ho avuto modo di visitare al Cosmoprof lo stand Davines e di conoscere la filosofia sottesa a questo marchio. Mi hanno colpito molto il progetto e la qualità dei prodotti offerti . per cui con molto interesse ho letto questa tua review, particoalrmente dettagliata. Grazie . Ciao, Francesca

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

