skin-care-primavera-fitocose-pulizia-profonda-following-your-beauty-featured

Pulizie di Primavera? Si, ma per il corpo e la pelle

Ok ragazze, la primavera è pienamente sbocciata, tra un po’ il caldo ci attanaglierà, dovremmo pensare a proteggere la nostra pelle dai raggio solari ma prima bisogna fare un altro passo, quella di una pulizia profonda. Adesso è il momento di riprendere in mano la situazione corpo-pelle-benessere e prenderci un po’ cura di noi stesse.

Non lo smetterò mai di ripetere, durante la giornata dobbiamo trovare almeno 10 minuti da dedicare solo a noi stesse e non mi dite che non ce la fate, piuttosto andate a dormire 10 minuti dopo o alzatevi 10 minuti prima ma trovateli!

Quando arriva la primavera, mi piace dedicare delle cure particolari alla mia pelle ed al mio corpo. Cerco di mangiare molta più frutta e bere più acqua rispetto a quello che faccio in inverno, seguo i miei workout da fare in casa ed inizio a pensare all’estate.

Maschere

Una volta a settimana faccio una maschera al viso e collo che può essere nutriente o purificante, a seconda di cosa sento il bisogno. Attualmente uso la “mascherita piperita” di Lush per pulire a fondo i pori ed invece, quando voglio una coccola in più senza stressate troppo il viso, mi preparo una maschera home-made miele, zucchero di canna ed una puntina di olio di mandorle dolci puro.

skin-care-scrub-miele-zucchero-recipe-following-your-beauty

miele + zucchero di canna


Entrambe le lascio sù, 10/15 minuti e poi sciacquo bene con acqua tiepida terminando con un getto di acqua fredda che è un tocca sana per rinvigorire la pelle e chiudere i pori. (meglio di molti tonici!)

Pulizia Profonda

Da un paio di settimane a questa parte, ho anche un nuovo amico nel mio bagno. No, non vi preoccupate, niente di strano. Ho acquistato quello che io chiamo “il clarisonic dei poveri“.
È una semplice spazzolina tonda con le setole morbidissime che va utilizzata con un detergente delicato a pelle umida, semplicemente roteandola su tutte le parti del viso. L’ho acquistata da Penneys (il Primark irlandese) a pochi euro, così per provarla e non riservavo nessun aspettativa. Ma col passare dei giorni… Sorpresa!
La mia pelle è più tonica e sicuramente più pulita. Mi sembra che anche a livello di pori, ci siano dei miglioramenti ma sicuramente è troppo presto per decretare un verdetto finale.
La uso mattina e sera (sul viso struccato) con il mio detergente viso al Tea Tree Oil di Fitocose che adoro letteralmente. Passo la spazzolina su tutto il viso, insistendo su fronte e mento. Non faccio una pressione eccessiva, perché le setole fanno già il loro lavoro da sole. Bastano pochi secondi a zona ed il gioco è fatto.

skin-care-primavera-fitocose-pulizia-profonda-following-your-beauty

fitocose – “spazzolina” Primark

Ovviamente non voglio dire che sia uguale al mitico Clarisonic, ci mancherebbe. Però prima di fare un acquisto importante come quello, vi consiglio di prendere una cosa del genere e vedere i risultati.

Creme

Come trattamento viso uso la crema alla pappa reale sempre di Fitocose, che mi piace molto. Mi purifica ma allo stesso tempo mi idrata la pelle e la nutre. Un paio di volte a settimana, la sera uso la crema all’acido glicolico (Fitocose) che mi permette di esfoliare delicatamente la pelle e svegliarmi senza impurità.
Per il contorno occhi uso il Jalus Eyes (indovinate di chi! Ancora Fitocose), ormai è un must per la mia routine mattina e sera. Mi piace, sarà la quarta volta che lo ricompro e per adesso non vorrei provare altro da quanto mi trovo bene.
Mentre la mattina, quando mi devo truccare, uso “Bella Sveglia” di Neve Cosmetics, una new entry nella mia routine che fa il suo lavoro. (presto ve ne parlerò)

Corpo

Per il corpo invece, idrato tutti i giorni ed ho appena ordinato una nuova crema rassodante sul sito di Boots.com di cui vi farò sicuramente sapere.
Nei mesi passati ho usato come idratante la crema di Planter’s e come trattamento la “defence body” di Bionike. Promosse entrambe. (L’azione che ha sulla pelle quella di Bionike l’avevo spiegata ampiamente qui)

skin-care-body-creme-corpo-prova-costume-following-your-beauty-review

Bionike e Planter’s

Anche per la pelle del corpo riservo qualche azione d’urto come lo scrub da fare sotto la doccia (ricetta fai da te qui) e i fanghi drenanti anti cellulite. (qui alcuni consigli)

Un ultimo consiglio: BERE TANTISSIMA ACQUA. Sembra un luogo comune, ma fa davvero la differenza. Non solo depura, aiuta ad eliminare la ritenzione idrica ma migliora anche l’aspetto delle pelle rendendola più luminosa e sana.

INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

S.

9 pensieri su “Pulizie di Primavera? Si, ma per il corpo e la pelle

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

