rutine-occhi-svegli-review-neve-cosmetics-recensione-following-your-beauty-featured

[review] Bella Sveglia e Nascondino, guerra alle occhiaie

Oggi parliamo delle nostre amiche occhiaie e di due prodotti new entry nel mio beauty, entrambi di Neve Cosmetics: il contorno occhi “Bella Sveglia” ed il correttore “Nascondino” (vi anticipo che mi piacciono entrambi).
Ma dicevamo delle nostre “amiche”, sì, perché loro sono più fedeli delle amiche in carne ed ossa. Non ci abbandonano mai, vengono sempre con noi, nelle occasioni più importanti sono al nostro fianco a “sostenerci” ed ogni mattina ci danno il buongiorno di fronte allo specchio. Poverette, e noi che le odiamo tanto!

rutine-occhi-svegli-review-neve-cosmetics-recensione-contorno-occhi-following-your-beauty

Scherzi a parte, l’occhiaia è un vero problema che affligge molte di noi. L’origine può essere di vario tipo, si va dalla genetica, al poco riposo, alla ritenzione idrica, all’affaticamento degli occhi che porta alla comparsa dei segni marcati intorno a alla zona oculare.
Farle scomparire, non è possibile, però possiamo migliorarne l’aspetto bevendo molta acqua, usando un cuscino più spesso durante la notte in modo che la gravità possa fare il suo lavoro ed ovviamente c’è il nostro amato make-up che ci viene in soccorso ogni mattina, quando le nostre amiche suddette ci fanno “ciao” allo specchio.

Con il trucco è tutta una questione di cromie. L’occhiaia infatti, non va coperta ma corretta attraverso l’uso di colori complementari rispetto al colore della stessa.
Ci sono tre tipi di occhiaia quella viola, blu e grigia.
In genere un correttore arancione è sempre un ottimo alleato, soprattutto per quelle viola.
Ma una volta applicato va coperto con un correttore dai colori classici rendendo la zona omogenea con il resto del viso. Altrimenti l’occhiaia va via, ma rimaniamo con una bella chiazza arancione, che non mi sembra carina.

Per questo, ormai un mese fa, mi sono decisa ad acquistare il correttore “Nascondino” nella versione aranciata tanto odiato dalle varie beauty blogger. Mi direte, ma perché lo hai preso? Volevo provarlo, darle una chance. E devo dirvi che ho fatto bene.

Nascondino (colore: Guava) 1,5ml – 8,90€

nascondino-review-neve-cosmetics-recensione-correttore-following-your-beauty

correttore “nascondino” Guava

È il mio primo correttore in questo colore, quindi non ho termini di paragone con altri del genere (se vi interessa, Annalisa ci ha parlato di quello di Laura Mercier qui).
La consistenza compatta-polverosa (cream to powder), tanto demonizzata, per me risulta perfetta. Infatti una volta prelevato dal suo pot ed applicato, il correttore si trasforma in polvere. Questo mi permette di farlo “aggrappare” bene a ciò che io metto sotto e cioè “Bella Sveglia” (a volte sotto a quest’ultimo metto anche il mio contorno occhi).

Il correttore si fissa e non si sposta più. Io lo applico o con i polpastrelli o con il pennello duo-fibre di essence ed ottengo un risultato impeccabile.
Per fortuna non ho occhiaie in stile “The walking Dead”, però alcune mattine mi ci avvicino molto e con Nascondino ho trovato la soluzione.
La confezione è davvero compatta, forse anche troppo leggera tanto da dare la sensazione che si rompa da un momento all’altro.
Però è rosa e questo gli fa acquistare 1000 punti!  (scherzo!)

Come vi ho anticipato, sopra bisogna applicare un correttore dai toni neutri ed io metto l’affinitone  di Maybelline, lo sfumo con lo stesso pennello di prima e voilà!
Se poi voglio farmi la base con il fondo minerale (sempre di Neve) il secondo correttore lo applico sopra questo, se invece uso la BB Cream, entrambi i correttori li applico dopo aver steso la base.
Poi fisso tutto con la cipria e sono pronta.

Bella Sveglia 15ml – 11,90€

bellasveglia-review-neve-cosmetics-recensione-contono-occhi-following-your-beauty copy

bella sveglia

Per quanto riguarda il contorno occhi di casa Neve Cosmetics, vi posso dire che a me questo prodotto piacicchia.
È stato lanciato sul mercato ad inizio Marzo, con il suo nome molto ammiccante a noi eterne vittime di queste trovate di marketing.
A mio avviso, non può essere paragonato ad un contorno occhi classico, perché meno potente in fatto di idratazione, potremmo definirlo una BB Cream per il contorno occhi.

Come saprete, ha al suo interno dei pigmenti che vanno già, al momento della sua stesura, a correggere il colore della zona. La coprenza è davvero minima, però qualcosa fa.
Ha un buon effetto idratante e credo che nel periodo primavera-estate la sua texture sarà perfetta, mentre in inverno credo abbia bisogno di un aiutino. Infatti le scorse settimane l’ho applicato dopo aver steso il mio contorno occhi abituale in dose ridotta.
Il packaging è piccolo e perfetto da portare con se ed in valigia!
Il beccuccio, a mio avviso, è l’unica nota dolente perché  fa uscire troppo prodotto.
Per poter controllare la quantità di prodotto io, batto la punta del beccuccio sul dorso nella mano e dopo strizzo leggermente il tubetto. In questo modo non c’è bisogno di insistere troppo e la crema esce nella giusta quantità.


Ve li consiglio? Si, se non avete la zona perioculare particolarmente secca. Non posso gridare al miracolo, ma ritengo che siano due buoni prodotti.

Li ricomprerò? Il correttore si, perché mi aiuta a tenere a bada le occhiaie violacee, mentre il contorno occhi non credo perché non lo trovo indispensabile nella mia routine di makeup.

Sono curiosa di sapere se anche voi avete provato uno di questi prodotti.

S.

21INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | BLOGLOVIN’

10 pensieri su “[review] Bella Sveglia e Nascondino, guerra alle occhiaie

  1. Rossella Scalzo ha detto:

    Sono alla ricerca di un primer contorno occhi (un misto tra occhiaie e borse mi perseguita tutte le mattine ahimè) e questo articolo capita a pennello! Attualmente uso un prodotto di una buona marca che mi è costato il doppio ma non sono affatto convinta dei risultati.
    Mi sa che farò un ordine per Bella Sveglia, non credo che qui nella mia zona lo vendano, e mi fido del fatto che lo stai rivalutando. Chissà se non farà davvero svegliare per bene il mio sguardo!

    Mi piace

    • Simona FollYourPassion ha detto:

      Cioa Ros!!
      Bella Sveglia, copre pochissimo, io lo uso come un “qualcosa in più” da mettere sotto al correttore. Da solo non potrei usarlo!
      È vero anche che la spesa non è tanta, quindi potresti provare. Sul sito di Neve trovi anche un sacco di altri prodotti, adesso c’é la nuova cipria compatta che dice sia molto molto valida!
      Fammi sapere.
      Un bacio!
      S.

      Mi piace

  2. Donatella ha detto:

    Questo post era ciò che ci voleva! Da un po’ di giorni sto meditando di acquistare i famosi Nascondino di Neve perché con i prodotti minerali mi sto trovando a meraviglia! Per cui grazie della tua review Simo, adesso so cosa mi devo aspettare da questo prodotto in crema!

    Mi piace

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

