i-nostri-smalti-essie-following-your-beauty

[beauty for 2] I nostri smalti Essie

Secondo “Beauty for 2“, questa volta dedicato alle unghie ed in particolare ai nostri smalti Essie.
Entrambe siamo malate di smalti e quelli essie, hanno un posto privilegiato nelle nostre scelte. Sappiamo benissimo, che non sono tra i più economici sul mercato, ma la loro qualità è alta ed uno sfizio ogni tanto ce lo togliamo pure noi.

smalti-essie-following-ypur-beauty

i nostri smalti essie

Gli smalti Essie, sono arrivati in Italia da qualche anno ed hanno fatto subito il boom. Marchio americano, nato negli anni ’80 che pian piano è diventato un brand leader in fatto di unghie e di trend colori. Infatti ad ogni stagione, Essie esce con la sua collezione di 4-5-6 smalti in edizione limitata che in seguito possono entrare nel range permanente di colori.

I prezzi variano dai 9,99€ ai 12,90€. Ogni tanto su Boots UK, ci sono offerte interessanti con il 3×2 nel reparto make-up, dove si può approfittare e portarsi a casa 3 smalti al prezzo di 2.

Vi accorgerete che con le colorazioni non abbiamo molta fantasia, d’altronde siamo amanti del rosa, quindi troverete poco all’infuori delle varie sfumature rosa.

Iniziamo:

  • Blanc
    il bianco per eccellenza del marchio. Viene definito come il bianco ideale per creare la french manicure, ma va benissimo anche per essere steso su tutta l’unghia. Ha un finish lucido e fa parte dei “cremosi”. Con due passate si ha il colore pieno.
    Bellissimo sulle unghie corte, soprattutto con la pelle abbronzata.

  • Fiji
    Di lui, ve ne avevamo già parlato qui ampiamente, quindi non ci ripetiamo. Bellissimo.

  • Muchi Muchi
    E’ un rosa molto delicato e un pochino trasparente, quindi adatto per una manicure dai toni naturali o per quando si vogliono avere le mani in ordine ma senza un colore troppo forte, con due passate il colore risulta più pieno.

  • Romper Room
    Per me è il rosa per eccellenza, è il mio preferito tra tutti quelli che ho. E’ il classico rosa delle scarpette da ballerina e dei marshmellow, non è troppo chiccoso ma ha una tonalità deliziosa che sta benissimo sia con le unghie lunghe che corte.

  • Lovie Dovie
    Questo smalto è il rosa “Big Babol” sbarazzino ed allegro dà carattere alle unghie e secondo noi assolutamente elegante con un outfit in total black.

smalti-essie-following-your-beauty-rosa-fuxia

tonalità del rosa e fuxia

  • Angora Cardi
    Questo smalto o si ama o si odia perchè risulta essere un colore un pò da “signora”, ha una tonalità a metà tra il mattone e il color fegato ma molto bello ed elegante; secondo me è da utilizzare prettamente durante la stagione invernale.

  • Chinchilly
    Classico ed elegante, così definiamo questo color cemento con una punta di marrone che si può utilizzare per qualsiasi stagione e con ogni tipo di outfit. Bello sia su unghie lunghe che corte e rende la mano più affusolata.

  • Sand Tropez
    Adatto se si vuol avere una manicure sul nude perchè è un color sabbia con una punta di giallo che lo rende l’unghia classica ed elegante.

smalti-essie-colori-nude-following-your-beatuy

smalti essie sui toni del nude

  • Too Too Hot
    Semplicemente esplosivo. Un rosso fuoco con una punta di arancio. Un colore top per l’estate. Elegante ma sbarazzino al tempo stesso. E’ uno degli ultimi arrivati in casa Following Your Beauty e ce lo immaginiamo già, messo con un sandalo dorato o color arancio.

  • Too Taboo
    Della famiglia dei semi-mat. Un fuchsia intenso, che se applicato senza top-coat ha un finish opaco. Fa parte della collezione “Neon” del 2014.

  • Aperitif
    Il classico rosso abbagliante che tende quasi al fuxia, sensuale ed elegante come del resto un pò tutti i rossi della casa essie.

  • Peach Daiquiri
    E’ stato il primo a far parte della nostra serie di smalti essie, ha un colore tra il corallo e il pesca che ben si adatta alla primavera/estate ma lo usiamo anche in inverno perchè conferisce quella nota di colore in più al grigiore della stagione. Lo adoriamo sopratutto sulle unghie dei piedi abbinato a sandali bianchi e argentati.

  • Status Symbol
    E’ un fuxia non troppo acceso con una punta di blu che lo rende un pochino piu freddo. Ricorda i fiori di pesco e ciliegio ed è infatti un colore molto primaverile; noi lo abbiniamo spesso con Romper Room stendendolo sull’anulare.

  • Bahama Mama
    Non c’è molto da dire su questo bellissimo color prugna se non che lo abbiamo entrambe e lo usiamo sia in estate che in inverno proprio perchè è un colore molto elegante che sta bene con ogni tipo di outfit.

  • Stoke of Brilliance
    Fa parte degli smalti Glitter. Questo ha delle micro pagliuzze di diverse grandezze sui toni del grigio e del blu e a seconda di come ci riflette la luce dà dei riflessi anche sul viola; è assolutamente fantastico sia da solo che sopra ad altri smalti perchè dà quel tocco in più.

Annunci

14 pensieri su “[beauty for 2] I nostri smalti Essie

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...