rop-hair-salon-rené-olivier-production-parrucchieri-livorno-featured

ROP Hair – il parrucchiere delle modelle a Livorno

Oggi un post diverso dal solito, si parla di saloni di bellezza, di parrucchieri, per dirla all’inglese, di hair stylist. Vogliamo raccontarvi la nostra esperienza nel salone ROP Hair Salon di Livorno.

Le non livornesi ci scuseranno e vi promettiamo che vi ricompenseremo con qualche consiglio lampo per curare i vostri capelli ed ottenere una piega perfetta. Ma andiamo con ordine.

ROP Hair, è l’acronimo di René Olivier Production, struttura che gestisce, organizza e cura molti eventi legati alla moda tra cui la Montecarlo Fashion Week. Al suo interno ci sono stylist, fotografi, truccatori ed ovviamente modelle.

rop-hair-rené-olivier-production-parrucchiere-livorno-shooying-crocky

rop shooting Croky

Da un anno a questa parte, la nostra città ha il piacere di ospitare anche una loro “appendice” se così vogliamo chiamarla, che è appunto il salone di parrucchieri che si trova sul lungomare di Livorno, quindi anche una location niente male. (per chi è della zona, si trova accanto alla gelateria Caprilli).

Marwen e Roberta sono coloro che si prendono cura dei vostri capelli e vi portano al risultato finale accompagnandovi dalla consulenza all’ultimo colpo di spazzola. L’ambiente è giovane, frizzante, con le postazioni a forma di tavola da surf, wifi, prodotti dei migliori marchi ma soprattutto la grande attenzione al cliente, che è la cosa più importante.

Il tutto è capitanato da Roberto Rosini, un nome importante nel mondo della moda e dello shooting, con più di 30 anni di esperienza accanto ai migliori fotografi e nei backstage delle passerelle milanesi e parigine.

rop-hair-salon-rené-olivier-production-parrucchieri-livorno-featured

Noi siamo state “coccolate” per due ore, passando da una consulenza taglio-colore personalizzata, al trattamento ristrutturante, ai temuti colpi di forbice, fino alla piega finale. Ci siamo fidate ciecamente ed i risultati sono stati ottimi. Chi ci segue su instagram, ha potuto vedere “live” i risultati, se non lo fate ancora ecco qui i link (simonaannalisa).

Io ed Annalisa abbiamo due tipi di capelli molto diversi a partire dalla lunghezza. Quindi i lavori fatti sono stati di conseguenza diversi. Una cosa però è stata la stessa: il trattamento ristrutturante. Di fatti, entrambe avevamo carenza di corposità e lucentezza nei capelli, soprattutto nella parte superiore, che è quella più esposta al sole, al vento ed agli elastici per capelli.
Il trattamento viene applicato su lunghezze e radici e  tenuto sù per 15 minuti a capelli già lavati, per poi essere risciacquato. Il risultato è notevole, i capelli sembrano davvero più sani e visibilmente luminosi. L’effetto può durare dalle 2 alle 4 settimane e a differenza di quello alla cheratina non liscia i capelli, quindi può esser fatto anche a chi il liscio non piace o vuole mantenere i propri ricci.

rop-hair-rené-olivier-prduction-parrucchieri-livorno-hair-stylist-blogger-pitti-annalisa-2

Il risultato su Annalisa ne è la prova. I ricci sono definiti e corposi allo stesso tempo.
Il prodotto si chiama Chemistry ed è di Redken, chiedetelo ai vostri parrucchieri.

Consigli per una piega perfetta!

. Per ottenere l’effetto di Annalisa: essenziale è il diffusore ed una buona dose di gel fissante. Se non vi piace l’idea del gel potete mettere del gel di aloe, vi darà un effetto più blando ma comunque ci sarà. I capelli vanno prima tamponati in modo da togliere tutta l’acqua in eccesso.
Dividete i capelli in ciocche grosse, distribuite il gel ed incominciate a “stropicciarli”. Dopodiché, tutte a testa all’ingiù e proseguite con l’asciugatura a diffusore, finchè i capelli non saranno completamente asciutti. Poi un bel “colpo di collo” in stile Raffaella Carrà e siete pronte.

Tocco in più: finita l’asciugatura, prendete alcune ciocche intorno al viso e con un po’ di gel definite ancora di più il ricco.

rop-hair-rené-olivier-prduction-parrucchieri-livorno-hair-stylist-blogger-pitti-simona-2

. Per l’effetto su di me, che io chiamo “piega alla Victoria’s Secrets” serve un po’ più di pazienza ed attrezzi.
Infatti vi serviranno oltre al phon, un ferro arricciacapelli, dei becchi da parrucchiere, una spazzola tonda di medie dimensioni e tanta tanta lacca fissante.
Come primo passo dovrete asciugare i capelli aiutandovi con la spazzola tonda, fare quest’operazione da sole, se non siete pratiche non è la cosa più facile, meglio farvi aiutare da qualche amica.
Poi si passa al ferro. Ogni ciocca andrà arrotolata per qualche secondo e poi tolta senza farla srotolare ma fissandola alle radici con un becco da parrucchieri. Così per tutta la testa.
Finita l’ultima ciocca, si inizia a disfare il tutto e l’effetto è woooow.

Tocco in più: se volete che la piega vi duri per qualche giorno, prima di arrotolare la ciocca sul ferro, cospargetela di lacca. la tenuta è assicurata.

Qualche altro consiglio

  1. Tagliate tutte le parti ormai sfibrate e secche, un capello “bello” dipende principalmente da quello. Saranno più luminosi e leggeri.
  2. Studiate un taglio che incornici nella giusta maniera il vostro viso, può essere attraverso un ciuffo laterale, una frangia, una scalatura.
  3. Proteggete i vostri capelli dal sole in estate. Come applichiamo la protezione alla pelle, anche loro hanno bisogno di uno schermo solare. Usiamo dei cappelli e dei prodotti appositi.
  4. Per “alleggerire” una massa di capelli importante, optate per una scalatura e sfilatura, il risultato sarà meno piatto, più leggero e più bello.
  5. Osate! Non abbiate paura. Se vi balena in testa di fare qualcosa fatela. I capelli ricrescono in fretta, la vita  troppo corta per non fare quello che ci piacerebbe fare!
  6. Applicate l’ultimo consiglio non solo ai capelli ma alla vita!
  7. Se siete di Livorno o zone limitrofe, non potete non prenotare il vostro appuntamento da ROP Hair. Chiamate il numero 0586.810671 o andate sul sito rophairsalon.it e contattate lo staff attraverso il modulo contatti.

Se avete qualsiasi domanda o curiosità, non esitate a contattarci.

S.

Annunci

6 pensieri su “ROP Hair – il parrucchiere delle modelle a Livorno

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...