Roger & Gallet Fleur de Figuier

Mi sono fatta tentare da una fragranza idilliaca ed inebriante sentita in un pomeriggio di beauty shopping nella mia farmacia di fiducia, vicino a casa mia.
Sto parlando dell’acqua profumata del brand francese Roger&Gallet  Fleur de Figuier.roger- gallet-fleur-de-figuier

Erano lì, tutti in fila uno accanto all’altro con quelle boccette in vetro dai colori delicati ed accattivanti, così nell’attesa del mio turno ho provato alcune fragranze e mi sono letteralmente innamorata di questo profumo.
Ha una fragranza fresca e fiorita ma allo stesso tempo con note golose e seducenti, all’interno ci sono le note del mandarino, del cumino, del pompelmo e del cedro oltre che ovviamente a quelle del fico.
Sono tutte caratteristiche di un profumo che sento proprio nelle mie corde perchè io prediligo i profumi fioriti ma con dote leggermente dolci; infatti il “mio” profumo di sempre è Parisienne di Yves San Laurant e ultimamente sto usando anche Chloè.
Roger&Gallet è un marchio molto antico che risale al 1862 qunado nacque proprio la “Profumeria Roger&Gallet” e dove le creazioni profumate erano realizzate attraverso una sapiente conoscenza della distillazione di ingredienti rari e naturali.
Così nel corso dei secoli questo marchio si è affermato sempre di più fino ad oggi con le sue linee che comprendono differenti profumazioni. Ci sono molti prodotti divisi per categorie: l’ acqua profumata, acqua di colonia, profumo, crema corpo, latte corpo,olio profumato, crema mani, saponette rotonde, sapone liquido extra puro e il gel doccia.

roger- gallet-fleur-de-figuier

particolare crema doccia

roger- gallet-fleur-de-figuier

particolare acqua di profumo

Queste sono le linee:

Bois d’orange
Bienfaits
Rose
Fleur de figuier
Cedrat
Jaen-Marie Faarina
Thè Vert
Gingembre
Fleur d’Osmanthus
Rose Immaginaire
Gingembre Rouge

Io già che c’ero ho preso anche la crema doccia così da accentuare ed enfatizzare la fragranza dell’acqua profumata e devo dire che mi sto trovando bene perchè risulta un prodotto lavante efficace e delicato; crea una morbida schiuma senza seccare la pelle infatti non contiene sapone, parabeni e tensioattivi solfati. La crema doccia è arricchita di burro di Karitè, glicerina idratante e coco-betaina ovvero un tensioattivo naturale che è proprio quello che produce la schiuma morbida che dicevo prima.
La mia pelle è molto sensibile e fino ad ora non ho trovato nessun tipo di problema con questo prodotto, anzi mi sta piacendo davvero molto.

Love, love
Annalisa

 

Annunci

11 pensieri su “Roger & Gallet Fleur de Figuier

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...