la-colazione-perfetta-buongiorno-actimel-danone-following-your-beauty-featured

Le abitudini della colazione perfetta

Sfida l’inverno con Actimel

Settembre è iniziato ormai e finalmente le caldissime e torride temperature che l’estate ci ha simpaticamente regalato quest’anno sono un lontano ricordo; il sole è sempre caldo e le giornate sono così piacevoli anche se il clima risulta molto più fresco, e non so voi, ma a me succede ogni anno in questo periodo che non appena l’arietta si fa più frizzantina viene subito voglia di cambiare qualcosa nelle mie abitudini in fatto di alimentazione.
la-colazione-perfetta-buongiorno-actimel-danone-following-your-beauty

Ad ogni cambio di stagione è comunque importante variare qualche cosa nella propria routine alimentare perché fa bene all’organismo, serve a depurarsi e a rinforzarsi per l’arrivo dell’inverno.
Come tutti sappiamo una sana alimentazione è alla base di tutto e comprende almeno tre pasti principali quali colazione, pranzo e cena poi accompagnati da due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.
Sappiamo inoltre che attenersi ad alcune sane abitudini sarebbe la miglior cosa per cercare di affrontare al meglio la vita di tutti i giorni dato che aiutano l’organismo e il sistema immunitario a funzionare bene. Sono poche ma semplici, ovvero fare attività fisica, cercare di ridurre lo stress per quanto possibile, mangiare bene, e come dicevo prima fare una ricca ed energetica colazione.
In mio parere il pasto principale ed il più importante è la colazione e io appena mi sveglio non vedo l’ora di gustarla, deve essere anche abbondante perché mi deve dare la carica per affrontare la giornata ricca di impegni con la mia bambina che sta iniziando il nido, il lavoro di blogger e i vari impegni familiari.
Ma perchè la colazione è considerata dai nutrizionisti il pasto più importante? Sicuramente per il fatto che dà all’organismo energia per iniziare la giornata, poi con le calorie ed energie assunte siamo più reattivi e concentrati ed in oltre ci permette di sentirci più sazi senza arrivare all’ora di pranzo con una fame da lupi.

In genere a colazione preferisco bere una bella tazza di tè con un cucchiaino di miele biologico di montagna e poi via con biscotti, crostate fatte in casa, briosces e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente non tutti insieme! Ma mi piace variare. Oppure se sono particolarmente ispirata mi preparo un bello yogurt con i cereali o con la frutta. Magari anche con una bella tavola preparata con tovagliette carine, tazze e tovagliolini. Io preparo sempre tutto la sera prima di andare a letto così ho più tempo la mattina per preparare la colazione per me e la mia bambina per poi correre al nido ( una abitudine che ho ereditato da mia mamma, donna da sempre super super organizzata).

la-colazione-perfetta-buongiorno-following-your-beauty

Ultimamente ho iniziato ad assumere un’abitudine che prima sinceramente non avevo mai preso in considerazione. Alla mia colazione abituale aggiungo anche una bottiglina di Danone Actimel, sapete di cosa si tratta? No? Allora ve lo spiego.
Actimel è un latte fermentato che contiene più di dieci miliardi di fermenti selezionati dal Centro di Ricerca Danone, oltre che a quelli normalmente presenti nello yogurt; i fermenti L. Casei Danone resistono alla barriera dello stomaco in modo tale da arrivare nell’intestino integri e svolgere al meglio la loro funzione.
Actimel-confezione-sei-bianco
Che cosa fa al nostro organismo questa boccetta di “superfermenti“? beh inutile dire che favorisce l’equilibrio della flora intestinale e poi , al suo interno ci sono anche la Vitamina B6 che aiuta a ridurre il senso di stanchezza ed insieme alla Vitamina D aiutano il buon funzionamento del sistema immunitario.
Una bella dose di energia e protezione quindi!

La gamma Actimel offre ben 10 gusti ovvero quello bianco classico, bianco con 0% di grassi, alla fragola, frutti di bosco, multifrutti, pesca e pappa reale, agrumi, ciliegia e la linea per i bambini, la Actikids con i gusti di fragola, banana e multifrutti.
Direi che c’è una bella scelta e quindi non ci sono scuse per iniziare a provare questo prodotto che risulta essere anche pratico da trasportare se si vuol bere a lavoro, a scuola come spuntino oppure mentre siamo in giro.

Se siete curiosi potete anche visitare il sito qui tutto dedicato a questa preziosa bottiglietta e scoprire cosa c’è di più, inoltre il sito offre la possibilità di fare un piccolo e divertente test per verificare se fate una corretta colazione, Lo trovate sotto la dicitura Colazione alla voce “e tu che colazione fai?”.


Fatemi sapere se anche voi avete delle sane abitudini nello stile di vita e nell’alimentazione e se avete mai provato Actimel e come vi siete trovati.

Annalisa

Buzzoole

Annunci

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...