biofficina-toscana-balsamo-concentrato-attivo-recensione-review-following-your-beauty-featured

[review] Balsamo Concentrato Attivo – Biofficina Toscana

Questo balsamo, sul web, è più famoso di Madonna.
Ogni beauty youtuber-blogger che si rispetti, lo ha usato e recensito magari una volta. Non so chi sia l’artefice di tutto questo ma fatto stà, che quando qualcuno cerca un balsamo miracoloso, viene sempre consigliato lui, il

balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana

Io sono portatrice sana di criniera leonina, i miei capelli sono folti ed arrivano fino in fondo alla schiena. Sono fini ed essendo sfilati e scalati, se non li curo, tendono a sfibrarsi più velocemente rispetto a dei capelli con un taglio dritto.
Per fortuna Madre Natura mi permette di mantenerli sani e belli senza usare  prodotti particolarmente costosi come invece,  molte mie amiche fanno.
Quindi, sono sincera,  l’idea di comprare questo balsamo non mi era mai venuta, ne avevo sentito molto parlare e mi aveva incuriosita, ma non era scattata “quella cosa” che ti fa dire: compriamolo.
Fino a quando ho potuto provarlo anch’io grazie a mia sorella che me lo ha gentilmente ceduto (per lei era troppo corposo).

biofficina-toscana-balsamo-concentrato-attivo-recensione-review-following-your-beauty

balsamo biofficina toscana

La mia esperienza

La prima cosa che colpisce è la consistenza.
In pratica è come una crema che una volta applicata sui capelli bagnati, avvolge tutto il capello senza scivolare via, come invece avviene con altri tipi di balsamo. Questo permette di poterlo lasciare in posa, come sarebbe bene fare con ogni balsamo, senza preoccuparsi che vada via. Potrete ben capire che si tratta di un prodotto molto corposo, denso, perfetto per capelli crespi, riccioluti e bisognosi di nutrimento.

Non lo consiglierei a persone che hanno capelli grassi e con un taglio corto, rischiereste di andare ad appesantire troppo il capello vicino alla radice. (Motivo per cui a mia sorella non è piaciuto).

Come vi ho anticipato io ho i capelli molto lunghi e quando applico il balsamo mi piace sentirne l’effetto immediato. Questo balsamo mi soddisfa in questo.

Lo applico dopo lo shampoo, avendo l’accortezza di togliere l’acqua in eccesso dai capelli. Ne applico la quantità di una noce abbondante, lo massaggio su tutte le lunghezze, “stropicciandomi” i capelli dal basso verso l’altro. Lascio in posa per 3-4 minuti e lo sciacquo.

Quando voglio un’azione più forte lo applico prima dello shampoo e lo lascio agire per molto più tempo come vi avevo detto qui.

Al momento del risciacquo, si sente subito il capello molto morbido, districato e leggero.
Avete presente quella sensazione di sentirvi i capelli corposi e “pieni” mentre ve li risciacquate? Non so se ho rendo l’idea, ma sono sicura che chi fra di voi ha i capelli lunghi avrà capito di cosa parlo.  Quella sensazione che ti permette di non passare il pettine e la spazzola, tanto sono già districati da soli. Con il balsamo di Biofficina è così.

Il profumo non è particolarmente riconoscibile o “speciale”, sa di buono e di pulito. Non è una di quei prodotti che lasciano un profumo persistente o che durante l’utilizzo invadono il bagno con il loro odore. È una profumazione delicata.

La confezione è a forma di tubetto in plastica trasparente. Questo tipo di packaging lo preferisco rispetto ai barattoli dove si deve infilare la mano, lo trovo più igienico. Poi è effettivamente più pratico.

Credo che quando arriverò alla fine, taglierò la confezione per poterlo utilizzare tutto.

Che altro dirvi.

Ve lo consiglio? Si, se avete capelli da medio lunghi in poi e/o ricci, sicuramente è un buon balsamo che vi posso consigliare.

Lo ricomprerò? Se vorrò regalarmi una coccola in più si, ma diciamo che non mi ha cambiato la vita e non lo ritengo un prodotto essenziale per la mia hair care routine, ma a mia discolpa vi posso dire che nessun prodotto per capelli lo ritengo un must have o quanto meno, non ne ho ancora trovato uno che mi ha fatto innamorare.

Dati del Prodotto

200 ml per 11,80€ sul sito dell’azienda.
Il balsamo è certificato ICEA, è un prodotto VEGAN ed al suo interno contiene estratti vegetali di malva, iperico, camomilla e le proteine del baccello del fagiolo.

biofficina-toscana-balsamo-concentrato-attivo-recensione-review-inci-following-your-beauty

inci

Se siete amanti del bio , è un prodotto da provare.

E voi, l’avete provato? Avete provato altri prodotti di Biofficina Toscana?

S.

2 pensieri su “[review] Balsamo Concentrato Attivo – Biofficina Toscana

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

