clarins-ge-detergente-struccante-multifase-following-your-beauty

[review] Clarins detergente struccante multifase

Si sa, siamo sempre alla ricerca o forse meglio dire alla sperimentazione di prodotti detergenti e struccanti per il viso che svolgano bene la loro funzione e che allo stesso tempo lascino la pelle del viso bella idratata e liscia come quella di un bambino. Ovvio, i miracoli non esistono (ehehehe) ma qualche prodotto secondo me ci si può benissimo avvicinare.
Da qualche tempo sto usando il Detergente Struccante Multifase di Clarins e già dalla prima applicazione ho avuto gli occhi a cuore.

Quando alla sera arriva il momento relax che ci dedichiamo per struccarci, ognuna di noi ha le proprie abitudini e preferenze in fatto di prodotti da usare e di passaggi da fare. Io negli anni ho provato tantissimi prodotti e differenti modi di struccarmi ma credo di aver trovato la mia beauty routine perfetta, ovvero per praticità e per velocizzare il tutto preferisco usare un prodotto bifasico per eliminare il trucco occhi e poi un detergente a risciacquo per il fondotinta, blush e quant’altro; questo perché non amo il latte detergente dato che, oltre al fatto che devo fare millemila passaggi per eliminare ogni traccia di fondotinta (perché si sa che il dischetto ha sempre qualche residuo) non mi piace la sensazione sul viso, in oltre trovo che olii o gel o detergenti da massaggiare sul viso e poi da risciacquare puliscano in maniera esaustiva il viso togliendo ogni residuo di trucco. Ve lo posso assicurare perché per diverse volte ho fatto la prova passando un dischetto imbevuto di acqua micellare ed è sempre stato pulito!

Gel detergente struccante multifase

Penso che tutte conosciate il marchio Clarins, io personalmente utilizzo i loro prodotti da tanti anni e mi sono trovata sempre bene rimanendo ogni volta soddisfatta dei risultati. Trovo che i loro prodotti siano delicati sulla pelle e i profumi delle varie creme viso, corpo, detergenti ecc siano molto leggeri e piacevoli.
Proprio per questo motivo ho voluto provare questo detergente per il viso dato che stavo proprio cercando uno struccante a risciacquo delicato.clarins-ge-detergente-struccante-multifase-following-your-beauty

La prima cosa che ho notato è stata la consistenza, è un gel fondente da stendere sul viso e da massaggiare con i polpastrelli. La sensazione è piacevolissima, all’inizio sembra di fare un poco di fatica a stenderlo ma dopo pochissimo diventa sempre più morbido e quasi ti accarezza la pelle avvolgendola in un buonissimo profumo.
Pian piano il gel diventa un olio che più si massaggia e più pulisce la pelle in profondità perché elimina ogni residuo di trucco, l’eccesso di sebo e le impurità; al momento del risciacquo si trasforma in una emulsione lattescente che deterge e purifica la pelle.

Dopo aver asciugato il viso tamponando con un asciugamano vi rendete conto della meraviglia! L’effetto è decisamente wow, la pelle è morbidissima e luminosa, quando la accarezzo sembra quella della mia bambina e lo dico davvero. Il trucco è definitivamente scomparso e veramente ogni traccia di oleosità e impurità del viso se ne sono andate via! La pelle sembra respirare.

Questo gel detergente è per tutti i tipi di pelle, normale, secca, mista e grassa e contiene oilo di Marula che grazie alle sue proprietà lenisce e nutre la pelle restituendole comfort e setosità.
Il prodotto si presenta in un tubetto trasparente da 125 ml e il contenuto ha un leggero color pesca otticamente piacevole alla vista ed ha un costo di circa 27,00€ (credetemi li vale tutti).clarins-ge-detergente-struccante-multifase-following-your-beauty

Conclusioni:
Io sono entusiasta di questo prodotto, me ne sono innamorata e credo che appena lo finisco lo ricomprerò perchè fino ad ora è quello che mi ha soddisfatta in una maniera sorprendente.
Ve lo consiglio spassionatamente, almeno una volta lo dovete provare perchè merita.
Ho provato ad usarlo anche sotto la doccia struccandoci anche gli occhi e, tenete presente che metto chili e chili di mascara. Beh vi assicuro che toglie anche quello, certo dovete stare a massaggiare un bel pò di più ma non è un passaggio sgradevole anzi….sotto lo scorrere dell’acqua calda nelle doccia respirando il suo piacevole profumino delicato è una coccola rilassante che ci possiamo concedere no?

Voi lo avete provato? Avete provato atri prodotti Clarins?

Annalisa

 

Annunci

2 pensieri su “[review] Clarins detergente struccante multifase

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...