alterna-bamboo-luminous-shine-following-your-beauty

[review] Alterna Bamboo Shine

Forza, flessibilità e sostenibilità sono le tra parole chiave della linea al Bamboo che il famosissimo marchio di prodotti per capelli Alterna ha nella sua vasta gamma di prodotti.
Come ormai saprete nella mia hair care routine mi piace alternare i prodotti per non far abituare il capello, e quindi da un po ho iniziato a usare anche lo shampoo e conditioner della linea Bamboo Luminous Shine.

alterna-bamboo-luminous-shine-following-your-beauty


In passato ho già utilizzato il marchio Alterna e devo dire che anche se non tutto quello che ho provato mi è sempre piaciuto, hanno dei  prodotti veramente validi. Purtroppo molto dipende del proprio tipo di capelli, i miei sono ricci e crespi per cui prima di trovare un prodotto che sia efficace ed adatto ci vuole un po di sperimentazione.

Questi due flaconi facevano parte di un travel kit acquistato sul sito lookfantastic.com in cui erano presenti anche la crema Luminous Silk-sheen Brilliance senza risciacquo e lo spray Luminous Shine Mist.
Lo shampoo, il balsamo e la crema sono da 40 ml mentre lo spray 25 ml ma i flaconi nel formato classico sono rispettivamente da 250 ml e 100 ml lo spray.

Nella linea al Bamboo potete trovare diversi prodotti a seconda delle esigenze del capello ma comunque tutte formulate con Estratto Organico di Bamboo. C’è la linea Smooth, Volume, Color Hold, Shine, Style e Beach. Vi consiglio si andare a curiosare sul sito qui così che possiate rendervi conto di tutti i prodotti che ci sono.
Gli ingredienti sono eco Certificati, trattati eticamente e privi di Sulfaters, Parabens, Sodium Chloride, Phtalates, Gluten, Syntetic color, Mineral oil, Petrolatum e PABA.

alterna-bamboo-luminous-shine-following-your-beauty

Io cercavo proprio qualcosa che rendesse i miei capelli piu luminosi dato che i ricci sono capelli che risultano opachi proprio per la composizione della loro struttura irregolare e quindi hanno bisogno di prodotti che chiudano le squame e li rendano morbidi. Per cui mi son detta, perchè non provare questa linea? E devo dire che ho fatto proprio bene, la mia scelta si è rivelata davvero utile per i miei ricci ingestibili e ribelli.
Il claimer del prodotto è: idratazione e detersione che ripristinano forza e splendore per il capello che risulta lucido e brillante grazie all’estratto Puro di Bamboo Organico e all’estratto indiano di Uva Spina .

Che impressioni ho avuto e che risultati sto continuando a riscontrare con l’uso di questa linea?  Sicuramente il primo effetto che ho notato è la brillantezza del capello che risulta anche molto meno crespo e più morbido sia al tatto che all’occhio.
Lo shampoo pulisce bene sia i capelli che la cute tanto che mi basta fare uno shampoo solo e già durante il lavaggio sento che i capelli sono più morbidi e setosi; la consistenza è quella di un normale shampoo e il profumo è veramente buonissimo.
Il conditioner è una crema non troppo densa che lascio in posa qualche minuto e poi va risciacquata bene; richiude bene le squame del capello e lo illumina tantissimo rendendolo setoso e idratato.
Anche la crema disciplinante mi è piaciuta tantissimo (l’ho già terminata) perché mantiene il mio riccio elastico e flessibile che quasi non credevo ai miei occhi. Per quanto riguarda lo spray devo dirvi in verità che non fa molta differenza nell’utilizzarlo o no, ma probabilmente perchè il mio capello con troppo prodotti sopra non dà il meglio di sè, infatti non lo uso quasi mai.
Sono soddisfatta di questa linea perchè oltre a lasciare i miei capelli profumati per alcuni giorni ( vi assicuro che il profumo è qualcosa di celestiale…mi manda in estasi tutte le volte che lo uso ) li trovo davvero belli , lucenti e idratati. Il riccio è più pieno ed elastico e anche se per lo styling uso creme di altri marchi il risultato è sempre ottimo.

Sono convinta anche del fatto che questa linea vada bene sopratutto per chi ha i capelli lisci e per chi li ha lisci ma crespi dato che i componenti del prodotto idratano e disciplinano quindi un ottimo motivo per provarli.
Sicuramente quando li finirò credo proprio di li ricomprerò per tenerli di scorta insieme ai vari prodotti che tengo per la mia hair care routine.
Se vi può interessare vi potrei scrivere un post su tutti i prodotti che uso per i miei  capelli , in che modo li alterno e cosa uso per lo styling, fatemi sapere.

alterna-bamboo-luminous-shine

Annalisa

 

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

