smalti-rossi-a-confronto-il-rosso-perfetto-featured

[Monday Mani] Smalti rossi a confronto. Chi è il rosso perfetto?

Buon Lunedì bellezze.
Oggi parliamo di smalti rossi, metteremo a confronto i vari smalti rossi che ho e cercheremo di decretare il “Rosso Perfetto“.

Mi sono limitata a scegliere tutti i rossi puri della mia collezione, ho tralasciato quelli troppo rosa e tendenti al bordeaux. Non sono tantissimi, sono 9 e vi anticipo che è difficilissimo trovare delle differenze.

I concorrenti in gioco

smalti-rossi-a-confronto-il-rosso-perfetto-collezioni-smalti

  • Rimmel: Brit Manicure “447 Right Royal Red
  • Bottega Verde: Gel Shine “Rosso Lacca” (più info qui)
  • Maybelline: Forever Strong “08 Passionate Red
  • L’Oreal: Color Riche “408 Exquisite Scarlet”
  • Essie: Too Too Hot
  • Bottega verde: Gel Shine “Rosso Cangiante” (più info qui)
  • OPI: “Cajun Shrimpt
  • Kiko: n361
  • L’Oreal: Color Riche “208 So Chic Pink

Swatch

Mano 1

smalti-rossi-a-confronto-il-rosso-perfetto-swatch-1

smalti-rossi-a-confronto-il-rosso-perfetto-swatch-1-unghie

Io non so voi, ma io non riesco a distinguere un colore dall’altro. Anche dal vivo, ho provato a vedere sotto diverse luci e niente. L’unico che si differenzia un po’ è il Rimmel (steso sul mignolo). E’ un po’ più scuro rispetto agli altri e sinceramente è quello che mi piace di più.

Mano 2

smalti-rossi-a-confronto-il-rosso-perfetto-swatch-2

smalti-rossi-a-confronto-il-rosso-perfetto-swatch-2-unghieQuesti sono più riconoscibili. Il Bottega Verde tende leggermente all’arancio e il kiko ed il L’Oreal virano al rosa.

Ovviamente tra di loro, c’è chi preferisco per durata, per stesura, per intensità di colore.

Se dovessi scegliere un vincitore come il “miglior rosso” direi (considerando tutto) il Rimmel “Right Royal Red” perché ha il pennellino da “tip” quindi molto molto fine (quello per la french per intendersi) che assicura una stesura perfetta senza sbavature o macchie (anche sulle unghie dei piedi), il colore è pienissimo già alla prima passata e forse è il vero “rosso sangue”.

Per me le unghie rosse sono un must have in qualsiasi occasione. Sono eleganti e chic. L’unghia rossa la preferisco indubbiamente corta, molto corta, almeno sulla mia mano.

Sono curiosa di sapere il vostro rosso perfetto.

Buon Monday Mani.

S.

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

