La mia skincare con Kiehl’s

Da qualche mese, e piu precisamente da Maggio, ho iniziato ad usare due prodotti di skincare del famosissimo brand americano Kiehl’s. Era da tanto che mi incuriosivano i loro prodotti e che desideravo provare qualcosa perché fin dagli albori della mia giovinezza in cui mi sono approcciata alla cura di me stessa (avevo piu o meno 16 anni) ne ho sempre sentito parlare bene e leggevo recensioni su riviste in cui le star americane ne lodavano i risultati.
Alla fine mi sono decisa anche perchè nel corso degli anni ho cambiato abitudini, preferenze e opinioni sui marchi di skincare quindi dato che avevo finito la mia crema idratante ho voluto dare una chance a questo marchio.

la-mia-skincare-con-kiels-following-your-beauty

Recandomi al corner dello store Coin che si trova al Centro Commerciale I Gigli di Firenze mi sono avvicinata in quel tripudio di creme, flaconi, profumi e belletti e facendomi consigliare dalla ragazza ho deciso di acquistare il siero HYDRO-PLUMPING RE-TEXTURIZING SERUM CONCENTRATE, un Siero anti-età idratante e rassodante e la crema viso ROSA ARCTICA LIGHTWEIGHT CREAM.

siero viso:

il flacone che ho io contiene 50 ml di prodotto ma si trova anche da 75 ml e ha il dosatore a pompetta, cosa che io adoro perché in questo modo non c’è spreco di prodotto. Gli ingredienti principali sono la Glicerina che migliora la consistenza dei prodotti e idrata la pelle e l’estratto delle Foglie di Shiso, questo aiuta a preservare l’Acido Ialuronico presente naturalmente nella pelle e quindi a “trattenere” l’acqua nelle zone in cui la pelle del viso ne ha più bisogno.Questo permette di far si che l’acqua rimanga in profondità negli strati superficiali della pelle mantenendola idratata e combattendo i segni del tempo.
Il siero è quindi un concentrato di ingredienti che conferiscono alla pelle luminosità donandole un aspetto compatto e sodo, combatte le prime rughe e ne migliora la texture.

la-mia-skincare-con-kiels-following-your-beauty

Quali sono le mie impressioni? Mi è piaciuto tantissimo e continua a piacermi, io lo applico al mattino subito dopo aver lavato e pulito il viso con il Clarisonic; ne metto poche quantità su fronte guance e collo e lo stendo senza massaggiarlo troppo (perché tutti i sieri non vanno MAI massaggiati a lungo). Bene la sensazione che ho nell’immediato è un meraviglioso Booster d’idratazione e freschezza della pelle che risulta dopo poco veramente più tonica e soda e devo dire che i risultati nel tempo si vedono eccome! L’unica pecca è che non si assorbe immediatamente infatti prima di applicare la crema devo aspettare qualche minuto ma direi che si può tranquillamente passare sopra a questo aspetto.
Il prezzo per la versione da 50 ml è di 49,00€ e lo potete acquistare direttamente nelle boutique Kiehl’s nella vostra città, sul loro sito ufficiale e da poco lo trovate in vendita anche sul sito della profumeria Douglas.

Crema viso:

La crema si presenta in barattolo da 50 ml e gli ingredienti principali sono la Glicerina che come ho detto prima mantiene l’idratazione della pelle, Vitamina E (tocoferolo) sostanza nota per le sue proprietà idratanti e antiossidanti e protegge dai danni causati dai radicali liberi. Estratto di Betulla Bianca ovvero un ingrediente derivato dallo zucchero che dona idratazione e conferisce nutrimento ai diversi strati della pelle, questo in sinergia con la Vitamina C favorisce la correzione delle discromie della pelle. Infine arricchita con Rosa Arctica detta anche “Fiore della Resurrezione” perché ha la straordinaria capacità di sopravvivere senza acqua anche per due anni per poi ravvivarsi in poco tempo con la giusta idratazione.
Una crema che stimola il rinnovo cellulare migliorando tonicità, riducendo le linee sottili e le rughe e apportando una forte idratazione.

la-mia-skincare-con-kiels-following-your-beauty

Cosa ne penso? Anche in questo caso mi sto trovando davvero bene con questa crema, la trovo molto leggera da stendere e da assorbire in oltre ha un profumo che rimanda alle piante quasi erboristico che a mio parere risulta piacevole. Ho riscontrato un netto miglioramento della mia pelle sotto tutti gli aspetti, sia per idratazione che per le linee di espressione e utilizzandola insieme al siero è una combo fantastica che consiglio di provare proprio perché sono entrambe texture leggere e non grasse.
Il prezzo è di 55,00€ e dura molto, credetemi ne valgono tutti.

Io preferisco investire un pò di più nei prodotti di skincare invece che per il make up perché sono dell’idea che prendersi cura della propria pelle, che sia viso o corpo, sia prima di tutto una dimostrazione di amore verso se stesse e poi un investimento per il futuro perché la pelle ha una memoria e si “ricorda” tutte le nostre azioni. Quindi più stiamo attente a ciò che ne facciamo e meglio è in modo tale da cercare di avere una bella pelle anche quando saremo donne più mature. ( piccola lezione di vita, eheh scusatemi ma in questo periodo sono particolarmente in vena…sarà perché diventerò mamma per la seconda volta e vedo il passare del tempo e le prime rughette anche se sono sempre “giovine”).

Voi avete provato i prodotti del marchio Kiehl’s? Cosa ne pensate e come vi siete trovate? Fatemi sapere perché mi farebbe piacere condividere e scambiare con voi opinioni e consigli.
A presto.

A

 

 

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

