bottega-verde-prodotti-linea-fiori-recensione-skin-care-routine-featured

La mia beauty routine tutta in rosa con Bottega Verde

L’inizio di una nuova stagione porta sempre dei cambiamenti, nelle abitudini giornaliere, nell’alimentazione e per me anche in quello che faccio per la mia pelle e quindi la mia beauty routine. Se l’estate ho voglia di prodotti “smart” come prodotti due in uno, con profumazioni fresche e veloci da utilizzare, quando si avvicina la stagione fredda, ho voglia di cambiare ed affidarmi a profumi più avvolgenti. Ho iniziato ad utilizzare a fine Settembre dei nuovi prodotti Bottega Verde che fanno parte della Line Fiori e credo che adesso posso parlarvene ampiamente.

bottega-verde-prodotti-linea-fiori-recensione-skin-care-routine

linea skin care BV “linea fiori”

Se siete patite del rosa ed ovviamente della profumazione fiorita non potrete non amare questi prodotti.
Ma andiamo per gradi iniziando a vederli:

  • Detergente viso ai boccioli di rosa e magnolia : Come da buona regola, uso il detergente mattino e sera. La sera lo applico sulla spazzolina per pulire il viso e la mattina lo strofino sulle mani e semplicemente lavo il viso. Se la sera mi devo struccare, la pulizia con la spazzolina la faccio al mattina seguente.
    L’odore è molto buono, dolce ma allo stesso tempo fresco. Non fa molta schiuma e si risciacqua molto velocemente.
    La pelle del viso, risulta compatta ma non tira anche se nelle ultime settimane più fredde ho notato che la mia pelle vuole qualcosa di più nutriente e per questo credo che smetterò di utilizzarlo per riprenderlo tra qualche mese. La consistenza è come quella di un gel detergente.
    La boccetta con il dosatore a pompetta è perfetta.
    150 ml tutti rosa.
  • Latte detergente ai boccioli di rosa e giglio: Questo prodotto va utilizzato con un dischetto di cotone oppure con un panno in microbica (soluzione che preferisco). Il trucco sul viso si toglie velocemente, anche mascara ed ombretto vanno via che è una bellezza! Un lato molto positivo è che non brucia gli occhi e non serve strofinarlo molto per sciogliere il make-up. Se il trucco è molto pesante, serve una passata in più dopo averlo sciacquato.
    La consistenza è quella di un classico latte detergente abbastanza denso. Ha l’erogatore a pompetta molto comodo nelle fasi di struccaggio.(anche lui è 150 ml)
  • Tonico viso alla rosa, acqua di fiordaliso e aquaxyl: La prima cosa che adoro di questo tonico è il packaging, finalmente un tonico con l’erogatore spray!
    Non sono mai stata un’amante dei tonici perché non sopporto avere mille dischetti di cotone in giro per il bagno, però con lo spray è tutta un’altra storia. Una spruzzata ad occhi e bocca serrati (mi raccomando) ed il gioco è fatto.
    Il profumo di rosa vi avvolgerà, ma non preoccupatevi, il tempo di asciugarsi e non lo sentirete più.
    La sensazione di freschezza è immediata, non secca la pelle. Va applicato a pelle pulita, io lo faccio subito dopo la detersione.

bottega-verde-prodotti-linea-fiori-recensione-skin-care-routine-tonico

  • Maschera alla magnolia “antistress – illuminante”: inizialmente non utilizzavo questa maschera, ero timorosa che fosse troppo grassa per la mia pelle (un passato da pelle grassa ti segna per sempre, la paura di “ingrassare” troppo la pelle è sempre presente!), poi l’ho provata e sono rimasta molto stupita.
    Pelle morbidissima e compatta, per niente unta.
    Va applicata a pelle completamente pulita, non in dosi eccessive, basta un leggero strato. Si lascia agire per 5-10 minuti e poi va rimosso l’eccesso con un dischetto di cotone imbevuto di tonico (io uso quello alla rosa). E’ una vera coccola da fare una volta alla settimana, magari dopo una maschera purificante. Il profumo è paradisiaco e come vi ho detto l’effetto mi piace molto.
    Se avete la pelle secca potete abbondare con le dosi e lasciare in posa per più tempo, altrimenti fate come me.
    Il tubetto è da 75ml.

bottega-verde-prodotti-linea-fiori-recensione-skin-care-routine-prodotti

Questo è tutto quello che uso per la detersione, a breve vi mostrerò anche creme e cremine che adopero dopo questa prima fase.

bottega-verde-prodotti-linea-fiori-recensione-skin-care-routine-featured

I Prodotti Bottega Verde, mi sono stati inviati senza alcun obbligo e quello che leggete è la pura verità.

S.

2 pensieri su “La mia beauty routine tutta in rosa con Bottega Verde

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

