Cosa ne penso della linea L’Or Blanc Tuscany Farm

Pochi giorni fa vi avevo raccontato cosa faccio per pulire e detergere la pelle del viso (qui il post), oggi invece si parla di creme e cremine che applico dopo la detersione e di uno struccante, tutto della linea L’Or Bianc Tuscany Farm.

Tuscany Farm è un’azienda completamente made in Tuscany (Firenze) che produce tutti i suoi prodotti con uno degli ingredienti più naturali e semplici che ci possa essere, il latte. Infatti “l’oro bianco” proviene dalla mucche della fattoria Palagiaccio, famosa per i suoi formaggi e derivati del latte. Annalisa vi aveva già mostrato due prodotti in questo post ed oggi io vi parlo di loro:

  • Struccante Bifasico Occhi con Lattobionico e Camomilla

  • Crema Immunomoduante al Lattobionico ed Oro Colloidale (Giorno)

  • Crema Riparatrice Antiage al Caviale e Lattobionico (Notte)

  • Contorno Occhi Ristrutturante

tuscany-farm-recensione-creme-viso-prodotti.jpg

linea L’Or Blanc

Iniziamo dallo Struccante.

Come tutti i bifasici, ha al suo interno i due componenti liquidi che vanno emulsionati tra di loro prima di poterli usare. Basta shekerare qualche secondo la boccetta e lo struccante è pronto.
Il suo uso è reso molto facile dalla boccetta stessa, basta far ruotare il tappo (che non si svita e non si toglie) e capovolgerla su un discehtto di cotone per far fuoriuscire il prodotto. Bastano poche goccie per occhio.
Io applico lo stesso dischetto su entrambi gli occhi, massaggio un pochino e poi rimuovo tutto. Il trucco viene via nell’immediato. Se ho applicato molto mascara, matita ecc devo fare  un’altra passata, ma questo mi capita con molti struccanti.
A volte, siccome mi piace tantissimo e non ho voglia di prendere altre cose, lo uso anche per struccare il viso non riscontrando nessun problema nel portare via tutto.
Il profumo è molto buono, dolce.
Non brucia per niente gli occhi anche se va all’interno e la cosa che mi piace è che non lascia particolarmente unta la zona. Ottimo!

Della Crema Viso e Crema Notte ve ne parlerò insieme.
Sono due trattamenti da usare in combo. Hanno l’applicatore airless, che le rende estremamente facili da dosare (esce l’esatta quantità che serve) e soprattutto igieniche.

La consistenza è quella di una normale crema viso, si assorbono entrambe molto velocemente, anche se ovviamnete quella notte si “sente” sulla pelle per qualche minutino in piú, com’è giusto che sia. Anche la texture di quella notte è leggermente più corposa, mentre quella giorno scivola di più.

tuscany-farm-recensione-creme-viso-prodotti-zoom.jpg

Io le uso da Settembre, tutti i giorni e sono veramente contenta. Non sono per niente grasse, idratano molto bene senza lasciare traccie. Hanno un profumo buonissimo e ho notato un miglioramento della pelle. Nessun miracolo, ma sembra che la mia pelle ne tragga beneficio, è più compatta e sembra più sana e vitale.

Contorno Occhi. Anche lui ha la boccetta airless che io adoro.
Basta una “zic” di prodotto per entrambi gli occhi. La consistenza è molto più fluida rispetto alle creme viso. È quasi “lattiginosa”. Lo applico con i polpastrelli nella zona sotto l’occhio e salgo fino alle tempie con un leggero massaggio. Si assorbe in fretta e prepara perfettamente la zona ad accogliere il trucco senza creare strane cose.

tuscany-farm-recensione-creme-viso-confezioni.jpg

Anche qui, non posso gridare al miracolo, ma in fatto di idratazione niente da dire. Il contorno occhi rimane compatto ed idratato per 4\5 ore dall’applicazione. Quando voglio dare un carico di nutrimento in più alla zona, magari dopo essermi fatta la pulizia del viso e la maschera, prelevo 2\3 “zic” e li applico come una sorta di impacco. Risultato garantito!

Tirando le somme, non posso che non essere contenta di aver scoperto e provato questi prodotti. Sono quattro componenti fondamentali nella mia routine quotidiana e credo che quando li finirò correrò a comprali.

tuscany-farm-recensione-creme-viso-featured

A proposito, se siete in Toscana, la linea Tuscany Farm la trovate nelle ipercoop (in quella di Livorno c’é di sicuro).

E’ attivo anche il loro shop online Tuscany Farm Florence di cui vi lascio i lnk per ogni prodotto recensito:

  • contorno occhi (qui)
  • crema giorno (qui)
  • crema notte (qui)
  • struccante (qui)

Spero di esservi stata utile.

S.

Annunci

2 pensieri su “Cosa ne penso della linea L’Or Blanc Tuscany Farm

Dimmi che ne pensi! Share and Enjoy.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...